A Etna Comics 2023 abbiamo avuto l’opportunità di fare quattro chiacchiere con il grande Caparezza: l’amore per il fumetto, la passione per la musica, i Festival e tanto altro ancora in una chiacchierata amichevole e sincera
Quando abbiamo saputo che tra i super-ospiti di Etna Comics ci sarebbe stato anche Caparezza, siamo letteralmente impazziti. Un moto d’orgoglio ha pervaso la nostra redazione, come se avesse accettato un nostro personale invito (e non quello dell’organizzazione del Festival…), non solo perché siamo sinceramente appassionati delle sue canzoni, ma perché a colpirci è il suo pensiero, la sua capacità critica, il suo essere schietto, intelligente e sempre due o tre passi davanti agli altri. Parlare con una personalità del genere non può che essere stimolante e vedere con quanta disponibilità Michele Salvemini si è messo a disposizione dei fan e della stampa presente alla kermesse catanese, non ha fatto altro che confermare il pregiudizio positivo che avevamo della persona, oltre che dell’Artista.
A Michele piacciono i fumetti, proprio come noi. Mentre Caparezza canta, rompe gli schemi e costruisce mondi sul palco, Michele si rilassa con gli stessi fumetti che amiano noi e questa è stata una delle scoperte più interessanti venute fuori in questa bella chiacchierata. Se volete, premete “play” qui sotto. Habemus Capa.
Ringraziamo lo staff di Etna Comics per aver reso possibile quest’incontro, l’area stampa del Festival, a Simone Bianchi per aver introdotto il Cantautore nel mondo degli eventi fumettistici… e ovviamente Caparezza per la disponibilità mostrata.