Abbiamo avuto il piacere di conoscere l’Autrice di una serie sorprendente e appassionante come “Sottopelle“. Dal debutto in digitale, fino all’edizione cartacea: ecco Caterina Bonomelli, la nuova rivelazione da tenere d’occhio
Fin dalle primissime battute con Caterina, prima di iniziare l’intervista, abbiamo capito che è una ragazza che non ama prendersi troppo sul serio. Pochi minuti al nostro corner di Etna Comics 2023 e già eravamo amici, ridendo e scherzando su tutto: dalle battute che le fanno sul suo cognome (spesso confuso addirittura con Bonelli o con una nota marca di camomille…) o su come sia stato storpiato il nome del fumetto con cui ha debuttato, Sottopelle. Ecco su questo in realtà ci sarebbe da scherzare poco, perché ci troviamo di fronte a una serie di tutto rispetto, che merita senz’altro la considerazione di chi è affamato di buon fumetto. Nata sulla piattaforma web Tacotoon, su cui ci confermano ha avuto uno straordinario successo, ora Sottopelle è pronta per prendersi anche librerie e fumetterie, grazie a una nuova, bellissima edizione curata da Edizioni BD. Una nuova Autrice, una serie da tenere d’occhio, da provare. Ma soprattutto, l’inizio di un qualcosa di sorprendente.
Signore e signori, ai nostri microfoni è arrivata Caterina Bonomelli. Pronti a entrare nel suo mondo?
Caterina Bonomelli
Caterina Bonomelli classe ’95, sopravvive per 5 anni al Liceo Artistico Cassinari di Piacenza, indirizzo figurativo. Dopo il diploma frequenta per tre anni l’indirizzo di fumetto presso la sede di Reggio Emilia della Scuola Internazionale di Comics, dove tutt’ora continua gli studi con il corso di sceneggiatura. Nel 2017 entra nel campo delle autoproduzioni e nel 2022 il suo webcomic Sottopelle viene pubblicato da Edizioni BD dopo il successo riscosso sulla piattaforma Tacotoon.