Il ventennale della serie cult Monster Allergy, la genesi del progetto e la sorpresa 7Crimini: una bella chiacchierata con una delle migliori autrici in circolazione: ai nostri microfoni è arrivata Katja Centomo
Parlare con un’Autrice poliedrica come Katja Centomo è sempre stimolante: dalle sue parole traspare l’enorme passione per il suo lavoro, ma anche il pragmatismo di chi sa cosa vuole fare, di come si può raggiungere l’obiettivo prefissato. L’occasione per scambiare quattro chiacchiere è stata l’undicesima edizione di Etna Comics, in cui si è intrattenuta con i lettori che tra la novità 7Crimini e il cult Monster Allergy, le hanno dimostrato una volta di più un grande affetto. E proprio a proposito di Monster Allergy, c’è di che festeggiare: quest’anno la serie creata insieme a suo marito, Francesco Artibani (che abbiamo avuto il piacere di avere nostro ospite), compie 20 anni e il futuro non potrebbe essere più roseo per Elena Patata e Zick. Insieme a Katja abbiamo ripercorso la genesi di questo progetto, ormai diventato davvero un cult generazionale, anche grazie alla serie animata e di 7Crimini, la nuova opera (scritta e realizzata con un team di prim’ordine) che in ogni volume esplora e approfondisce – persino dal punto di vista legale – i crimini più efferati.
Ricordiamo che sia Monster Allergy che 7Crimini sono pubblicati da Tunué, un editore che ha saputo valorizzare al meglio entrambe le opere.
Signore e signori, diamo il benvenuto su MegaNerd a Katja Centomo, che nonostante si muova con disinvoltura tra mostri e crimini, non perde mai il sorriso e la gentilezza:
Ringraziamo Katja Centomo per la disponibilità e lo staff Tunué per la preziosa collaborazione.