MegaNerd vi racconterà Etna Comics giorno dopo giorno: il nostro sito è anche quest’anno media partner ufficiale del Festival Internazionale del Fumetto, del Gioco e della Cultura Pop che si svolgerà a Catania da 1 al 4 giugno 2023!
Si torna a Catania, si torna a Etna Comics! Siamo pronti a raccontarvi giorno dopo giorno tutti gli eventi e le notizie che arriveranno dalla splendida kermesse siciliana: anche quest’anno, infatti, MegaNerd è media partner ufficiale del Festival Internazionale del Fumetto, del Gioco e della Cultura Pop che si svolgerà nel complesso fieristico delle Ciminiere, proprio sul lungomare di Catania. Una location bellissima, che – come da tradizione – farà da cornice a uno degli appuntamenti più importanti per gli amanti del mondo nerd.
La nostra redazione sarà presente con una task force pronta a tutto per riportarvi ogni immagine e ogni annuncio che verrà fatto a Etna Comics. Ai nostri microfoni interverranno ospiti di grande prestigio e faremo di tutto per far arrivare tutti i colori di questa incredibile manifestazione nelle case di tutti voi, attraverso video, articoli e contributi social (a questo proposito vi ricordo di seguire tutti i nostri canali, da Instagram a Facebook, passando per Twitter, Telegram e YouTube).
Per darvi un’idea di cosa vi aspetterà nei prossimi giorni, ecco il programma completo della manifestazione!
Vi ricordiamo che sul fronte comics saranno presenti delle vere e proprie superstar del fumetto internazionale, tra questi segnaliamo il grande John Romita Jr., Rick Leonardi, Kelley Jones, Francesco Artibani, Don Alemanno, Francesca Ciregia, Simple & Madama, Katja Centomo, Roberto Recchioni, Caterina Bonomelli, Dario Sicchio, Lorenzo Magalotti e ovviamente l’autore dello splendido manifesto, il Maestro Milo Manara.
Nutritissima anche la schiera di ospiti nelle altre sezioni del Festival: partiamo da una vera e propria icona del cinema italiano come Ornella Muti, oppure come uno dei cantautori più rappresentativi della sua generazione, ovvero Caparezza. Ma non solo: Samantha Cristoforetti ci porterà direttamente nello spazio profondo, Alessandro Borghi ci parlerà delle sue esperienze cinematigrafiche, Davide Toffolo è pronto a stupirci come sempre. Ma ripeto: questi sono solo ALCUNI degli ospiti, dunque controllate bene il sito della manifestazione per cercare il vostro beniamino.
Uno sforzo incredibile da parte dell’organizzazione, che ci tiene a festeggiare alla grande anche l’undicesima edizione di uno dei Festvial più amati d’Italia.
Ricordiamo inoltre che sabato 3 giugno si svolgerà la cerimonia per la consegna del Premio Coco, prestigioso riconoscimento che Etna Comics ha voluto dedicare al mondo del fumetto italiano. La giuria, presieduta dal giornalista e critico Alessandro Di Nocera, è pronta a premiare le migliori produzioni italiane, oltre ovviamente alle Autrici e agli Autori che ci hanno intrattenuto nel corso degli ultimi 12 mesi.
Se potete, fate un salto e immergetevi in questa settimana che si preannuncia davvero memorabile… altrimenti, sintonizzatevi sui nostri canali.
Vi porteremo nel cuore di Etna Comics.