Etna Comics 2025 – Nick Dragotta, disegnatore di Absolute Batman, tra i super-ospiti

Etna Comics 2025 scalda i motori per quella che sembra essere una nuova, imperdibile edizione: tra i superospiti dell’Area Comics, ci sarà anche Nick Dragotta, disegnatore della super-hit Absolute Batman

nick dragotta etna comics

 

Etna Comics stupisce, come al solito, il pubblico italiano: dopo aver reso noto che alla tredicesima edizione del Festival Internazionale del fumetto, del gioco e della cultura POP che si terrà a Catania dal 30 maggio al 2 giugno 2025 parteciperanno Artisti del calibro di Giulio Rincione, Mario Alberti, Alessandro Pastrovicchio, Cliff Wright, Yumiko Igarashi, Paolo Mottura, Fabio Celoni, Sergio Gerasi, Alex Saviuk e Igort (che firma anche lo splendido manifesto di quest’anno), ecco arrivare la bomba che non ti aspetti: Nick Dragotta, il disegnatore e co-creatore di Absolute Batman, sarà a Etna Comics!

Panini Comics porterà l’Artista che sta illustrando una delle testate di punta della DC Comics anche al Comicon di Napoli, in scena dal 1 al 4 maggio 2025.

L’annuncio ufficiale è arrivato sui canali social dell’editore modenese e – ovviamente – del Festival, mentre di seguito possiamo leggere insieme il comunicato ufficiale, da poco apparso sul sito ufficiale della manifestazione:


absolute batman 1

Nick Dragotta a Etna Comics 2025 per la sua prima volta in Italia

Il 2024 è stato l’anno della sua esplosione, quello nel quale ha ottenuto la consacrazione grazie al ruolo di character designer e artista della fortunata serie ABSOLUTE BATMAN, in uscita a maggio per il mercato italiano.

Proprio così, stiamo parlando di Nick Dragotta, che venerdì 30 e sabato 31 maggio sarà tra gli ospiti d’onore di Etna Comics 2025 per celebrare la sua prima volta in Italia, grazie alla collaborazione di Panini Comics.

Una straordinaria opportunità per incontrare l’artista americano, che insieme allo scrittore Jonathan Hickman è stato anche il co-creatore della serie di successo East of West.

Lo stesso team creativo aveva già lavorato su Fantastic Four alla Marvel Comics, dove Dragotta si è occupato anche della storica serie di X-Statix ​​con Peter Milligan, e di molti altri dei principali personaggi Marvel come Captain America, Spider-Man e gli X-Men.

Presto fan e appassionati avranno la grande occasione di vederlo a Catania, nell’area Comics del Festival internazionale del fumetto, del gioco e della cultura pop, per quella che si preannuncia come un’edizione dalle mille emozioni.

Un appuntamento condito da anteprime assolute come quelle in arrivo con Nick Dragotta, che conoscerà così quella Sicilia che ha nel DNA per la discendenza palermitana della sua famiglia.

Allora, è già partito l’hype? Nick Dragotta sta per arrivare in Italia, in concomitanza con l’uscita di Absolute Batman #1.
Noi non vediamo l’ora di incontrarlo e magari di scambiare quattro chiacchiere con lui…

Restate sintonizzati per scoprire i prossimi ospiti di Etna Comics!


Avatar photo

Mr. Kent

Facebook MeganerdInstagram MeganerdTwitter Meganerd
Appassionato di fumetti, curioso per natura, attratto irrimediabilmente da cose che il resto del mondo considera inutili o senza senso. Sono il direttore di MegaNerd e me ne vanto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *