Euphoria – La serie HBO con Zendaya debutta su Sky

Attesissima e pronta a parlarci della generazione Z, Euphoria arriverà tra poche ore anche in Italia su Sky Atlantic e NOW TV.

Euphoria HBO

Cruda, esplicita, emozionante e a tratti inquietante. Questi gli aggettivi usati per descrivere Euphoria, la serie HBO che vede come protagonista Zendaya. Lo scopo è quello di raccontare per la prima volta la generazione Z ad un pubblico adulto, tra gli eccessi e le crisi dei giovanissimi protagonisti.

La serie fornisce uno sguardo verso quella generazione cresciuta in un mondo particolarmente instabile, dove il confine tra pubblico e privato è ormai quasi inesistente e i traumi più profondi di ogni individuo sono facilmente sotto gli occhi di tutti.

La sinossi recita:

“Rue è una 17enne tossicodipendente appena uscita da un periodo di riabilitazione che fatica a rimanere pulita e a dare un senso al proprio futuro. La sua vita cambia drasticamente quando incontra Jules Vaughn (la modella e attivista Hunter Schafer), una ragazza transgender trasferitasi recentemente in città a seguito del divorzio dei suoi genitori che, come Rue, sta cercando il suo posto nel mondo. Attorno a quella della protagonista ruotano le storie dei suoi compagni di scuola, un gruppo di ragazzi – tutti della cosiddetta Generazione Z, quella di chi è nato dopo l’11 settembre 2001 – che affrontano il mondo e, nonostante tutti gli ostacoli anche legati alla loro giovanissima età, provano in tutti i modi a rimanere a galla. Fra questi Nate Jacobs (Jacob Elordi, The Kissing Booth), i cui scatti di rabbia mascherano una ben più profonda insicurezza sessuale, Maddie Perez (Alexa Demie, Mid90s), fidanzata “tira e molla” di Nate, Chris Mckay (Algee Smith, The Hate U Give) promessa del football che fatica ad adattarsi alla nuova realtà del college, Cassie Howard (Sydney Sweeney, Sharp Objects), una dolce ragazza perseguitata dal suo passato, Lexie Howard (Maude Apatow, Girls), sorella di Cassie e amica d’infanzia di Rue e Kat Hernandez (la modella Barbie Ferreira), una giovane donna che, consapevole del proprio corpo, esplora la sua sessualità. A completare il cast Eric Dane (Grey’s Anatomy), Storm Reid (Nelle pieghe del tempo), Nika King e Angus Cloud.”

Ecco un video in anteprima:

Euphoria approderà in Italia il 26 settembre tramite Sky Atlantic e NOW TV. Verrà trasmessa dal 26 al 29 settembre, due episodi per volta ogni sera alle 23:15. Tutti gli otto episodi saranno subito disponibili on demand. 

Che ne pensate? La vedrete subito?

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *