Con un annuncio tramite il suo account Instagram, la nota attrice Evangeline Lilly annuncia (per il momento) il suo ritiro dal mondo di Hollywood.
È giunta ieri la notizia, diffusa tramite il suo profilo Instagram, che la nota attrice Evangeline Lilly ha deciso, almeno per il momento, di abbandonare le luci della ribalta di Hollywood.
L’annuncio ha senza dubbio sconvolto i fan e il mondo del cinema, ma a dire la verità, questo era un desiderio che l’attrice non ha mai nascosto e che aveva già espresso nell’ormai lontano 2006.
Gli appassionati della rinomata serie tv Lost (2004) ricorderanno infatti che nel 2006, proprio sul set di Lost, l’attrice girò un video nel quale rispondeva alla classica domanda: “Dove ti piacerebbe vederti tra 10 anni?” Al che Evangeline Lilly pronunciò le seguenti parole:
«Confesso di avere un po’ di timore nell’ammetterlo al resto del mondo della recitazione, ma nella migliore delle ipotesi, tra 10 anni, mi piacerebbe essere un’attrice in pensione e avere una famiglia. Mi piacerebbe scrivere e influenzare la vita delle persone in modo umanitario».
Sono trascorsi più di 10 anni da quel video, ma il desiderio non è stato tradito da parte della Lilly che, come da lei stessa sostenuto, sembra proprio essere arrivato il momento opportuno per fermarsi e dare spazio a questo nuovo capitolo della sua vita.
Nell’annuncio di ieri fatto sul suo profilo Instagram, che peraltro riprende proprio il suddetto video del 2006, nel condividere con il grande pubblico questa sua decisione, Evangeline Lilly ha comunque lasciato aperta la porta ad un possibile ritorno alla recitazione. Come ben si comprende dalle sue parole questa decisione è quella che, al momento, sente essere la migliore e in linea con la sua vita attuale.
Di seguito il contenuto dell’annuncio di Evangeline Lilly fatto sul suo profilo Instagram, con una nuova didascalia che accompagna il vecchio video fatto nel 2006:
“Sono così colma di gioia e felicità oggi mentre vivo la mia visione. Lode a Dio, mi sento così riconoscente per le mie benedizioni. Allontanarsi da quella che sembra essere l’opzione più scontata, dettata da ricchezza e fama, a volte può sembrare terrificante , ma entrare nel tuo dharma sostituisce la paura con l’appagamento. Potrei tornare a Hollywood un giorno ma, per ora, è qui che appartengo. Una nuova Stagione è arrivata e SONO PRONTA… e SONO FELICE”.
Evangeline Lilly ha costruito il suo successo a partire da Lost (2004), la nota e acclamata serie tv ideata da J. J. Abrams, nella quale ha interpretato per tutte e sei le stagioni Kate Austen, uno dei personaggi protagonisti.
I fan più recenti la ricorderanno sicuramente per la sua interpretazione dell’elfa Tauriel negli ultimi due capitoli della trilogia di Peter Jackson dedicata a Lo Hobbit e da ultimo nel Marvel Cinematic Universe nei panni di Hope Van Dyne, la figlia de noto scienziato Hank Pym e partner dell’Ant-Man di Scott Lang con il nome di battaglia di Wasp.
Evangeline Lilly – La carriera:
L’attrice ha avuto, comunque, una carriera piuttosto ricca avendo partecipato a diverse pellicole cinematografiche come Un lungo weekend (2005), Afterwards (2008), The Hurt Locker (2009), Real Steel (2011), Lo Hobbit – La desolazione di Smaug (2013), Lo Hobbit – La battaglia delle cinque armate (2014), Ant-Man (2015), Little Evil (2017), Ant-Man and the Wasp (2018), Avengers: Endgame (2019), Confini e dipendenze (2021), Ant-Man and the Wasp: Quantumania (2023) di cui potete leggere la nostra recensione cliccando qui!
Le sue partecipazioni sul piccolo schermo, oltre a Lost, l’hanno vista apparire in Judgment Day, Smallville (3 episodi), Kingdom Hospital, ed è tornata a doppiare il personaggio di Hope van Dyne nella serie TV animata What If…?.
Cosa pensate di questo annuncio? Credete che tale scelta impatterà anche sul Marvel Cinematic Universe? Diteci cosa ne pensate nei commenti, vi aspettiamo come sempre!
Fonte: Account Instagram di Evangeline Lilly