Evangelion: 3.0 (-46h) – Svelato un nuovo personaggio del cortometraggio

Da un fotogramma postato su Twitter facciamo la conoscenza di una misteriosa ragazza che comparirà in Evangelion: 3.0 (-46h)

Tramite un fotogramma postato sull’account ufficiale di Neon Genesis Evangelion, storica e controversa opera partorita dalla mente di Hideaki Anno, dedicato a Evangelion: 3.0 (-46h), prologo del terzo capitolo della recente quadrilogia cinematografica, ossia Evangelion 3.0: You Can (Not) Redo, abbiamo scoperto che nel cortometraggio comparirà un nuovo personaggio apparentemente inedito.

Il frammento mostra semplicemente una ragazza che trasmette un sentimento misto tra paura e preoccupazione, che potrebbe anche essere la versione più giovane di una delle protagoniste del franchise.

Con l’occasione è stato anche pubblicato un video riguardante Evangelion: 3.0+1.11: Thrice Upon a Time, versione migliorata del quarto ed ultimo film della tetralogia, Evangelion 3:0 +1.0:Thrice Upon a Time la cui edizione in Blue-ray conterrà per l’appunto il prologo bonus del terzo lungometraggio.

Rebuild of Evangelion è stata l’ultima incarnazione della pluriennale produzione, considerata tra le più amate e apprezzate da pubblico e critica, composta per l’appunto da quattro diverse trasposizioni cinematografiche.

Il primo “capitolo” Evangelion 1.0: You Are (Not) Alone ha fatto il suo debutto in Giappone nel 2007, per poi essere distribuito in versione home video  con una prima edizione a tiratura limitata, Evangelion 1.01, peraltro trasmessa anche in alcune cinema del Sol Levate, seguita da Evangelion: 1.11, che presentava migliorie e aggiornamenti vari.

In Italia è stata inizialmente distribuita da Dynit la versione 1:01, con uscita ad ottobre 2008, per poi rilasciare anche la versione 1:11 nel mese di aprile 2010. Il film, nella versione 1:0, venne proiettato in una maratona, con il suo seguito Evangelion 2.0, in un evento speciale chiamato Evangelion Night, il 4 settembre 2013.

Il secondo tassello della tetralogia, Evangelion 2:0: You Can (Not) Advance venne distribuito nelle sale giapponesi dal 27 giugno 2009,  a cui faceva seguito la sua versione per il mercato domestico denominata Evangelion 2.22.  Il film venne inizialmente trasmesso in quest’ultima versione (sembra incredibile pensarci adesso…) su Rai 4  il 30 dicembre 2010, proiettato anche nella succitata Evangelion Night.

Evangelion 3.0: You Can (Not) Redo arrivò nei cinema del Giappone il 17 dicembre 2012, con la consueta uscita per il mercato home video denominata Evangelion 3.33 avvenuta ad aprile 2013. Nel nostro paese venne distribuito nelle sale cinematografiche per un solo giorno, il 25 settembre 2013, e successivamente pubblicato in versione Blue-ray dall’ottobre 2013.

Infine, ben nove anni dopo, fece il suo debutto Evangelion 3:0 +1.0: Thrice Upon a Time, precisamente il 9 marzo 2021, distribuito poi a livello internazionale, nella versione aggiornata 3.0+1.01, da agosto 2021, su Amazon Prime Video. In Italia l’opera è stata trasmessa in questa ultima veste anche nei cinema, dal 12 al 14 settembre 2022.

Se non lo avete ancora fatto, potete recuperare l’intera tetralogia, nella sua versione più curata, su Amazon Prime Video!

Fonte: Anime News Network


Sfoglia tutti i film recensiti da MegaNerd!
Avatar photo

BorgoNerd

Nerd convinto dal 1989, amante del mondo geek a 360° gradi, redattore per passione, fervente fedele del Super Nintendo e di One Piece.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *