Evelyn e la magia di un sogno d’amore è tornata su Mediaset ma in versione censurata, la cosa fa discutere e non poco…
Ve la ricordate Evelyn e la magia di un sogno d’amore? Lo scorso 8 aprile è tornata in tv. Nel dettaglio, la fortunatissima serie animata del 1984 è tornata su Mediaset, dando appuntamento a tutti i fan, ogni giorno alle ore 7.05, su Italia1.
Inizialmente la notizia è stata presa con grande entusiasmo un po’ da tutti. Soprattutto da coloro che la ricordano bene, desiderosi di un po’ di sana nostalgia. Molti però non immaginavano che le avventure di Evelyn sarebbero tornate in una versione ridotta e censurata. Si esattamente! RIDOTTA e CENSURATA!
L’ultima volta che Evelyn ha portato le sue avventure sul piccolo schermo è stato nel 2000. All’epoca la serie animata fu trasmessa senza alcuni tagli e quindi in una versione completa. Ad oggi invece, molti fan, fanno sapere attraverso social o community, che alcuni episodi sono stati tagliati per intero, mentre ad altri hanno censurato alcune scene.
Di cosa stiamo parlando? Di scene che secondo alcuni potrebbero sembrare “violente” agli occhi di un bambino. Per scene violente, intendiamo alcune come quella in cui Sheila, gelosa di Evelyn, sferra un pugno in faccia a Ricky. Inoltre, anche l’episodio numero 3 è andato in contro ad una censura totale. Per chi ha una buona memoria e se lo ricorda, parliamo di quello in cui la nostra giovane protagonista viene rapita e tenuta in ostaggio.. Per alcuni potrebbe spaventare i più piccoli e urtare la sensibilità dei più sensibili. Ma noi adesso ci chiediamo, una scena del genere potrebbe davvero turbare un ragazzino cresciuto nei giorni nostri?
Oltre alla scene di “violenza”, Mediaset ha deciso di censurare anche alcune che secondo alcuni, potrebbero sembrare quasi di “nudo”. Nel 6 episodio, Evelyn appare in una scena in cui le si intravede il fondoschiena. Anche quest’ultima è stata tagliata con la spiegazione che nella fascia oraria in cui il programma viene trasmesso, ci sono veramente tanti minori in ascolto..
E voi cosa pensate di questa decisione presa da Mediaset?