Sam Raimi ha confermato che è in lavorazione un secondo spin-off di Evil Dead oltre a quello già annunciato tempo addietro
Il franchise di Evil Dead non mostra segni di cedimento o rallentamento. Sam Raimi ha appena confermato che un nuovo film spin-off, separato da quello che sarà diretto da Sébastien Vaniček, è in fase di sviluppo.
Secondo Deadline , Francis Galluppi (nella foto qui sotto) è stato scelto per scrivere e dirigere un nuovo film di Evil Dead per la Ghost House Pictures di Raimi e Robert Tapert. Lo scrittore/regista è forse meglio conosciuto per i suoi pluripremiati cortometraggi High Desert Hell e The Gemini Project . Il suo film d’esordio, il thriller The Last Stop in Yuma County , con Jim Cummings, uscirà nei cinema il 10 maggio. Il film Evil Dead di Galluppi è basato su un’idea originale che ha avuto e che ha poi portato a Raimi e alla sua squadra.
Ecco cosa ha detto Raimi sul nuovo progetto legato a Evil Dead diretto da Galluppi:
Francesco Galluppi è un narratore che sa quando farci rosolare in una tensione latente e quando colpirci con violenza esplosiva. È un regista che mostra un controllo non comune nel suo primo lungometraggio
Il film Evil Dead di Galluppi sarà il settimo capitolo dell’amato franchise horror, iniziato nel 1981 con il film a basso budget diretto da Sam Raimi The Evil Dead , con Bruce Campbell nel ruolo di Ash Williams. Dopo l’enorme successo di The Evil Dead , sia Raimi che Campbell tornarono per due sequel: Evil Dead II (1987) e Army of Darkness (1992). Campbell ha anche realizzato un cameo non accreditato nella scena post-crediti nei panni di Ash nel film reboot del 2013 Evil Dead prima di recitare nella serie horror prodotta per la Starz Ash vs Evil Dead, andata in onda per tre stagioni tra il 2015 e il 2018.
Il franchise è tornato sul grande schermo con Evil Dead Rise (La Casa – Il risveglio del Male) del 2023, che è stato un successo di critica e commerciale, incassando oltre 147 milioni di dollari in tutto il mondo. Diretto da Lee Cronin, Rise vede protagonisti Lily Sullivan e Alyssa Sutherland nei panni di due sorelle separate che cercano di sopravvivere e salvare la loro famiglia dai morti. Sebbene un sequel non sia stato annunciato ufficialmente, Sullivan ha anticipato nel febbraio 2024 che “ci sono state molte conversazioni in corso” su un potenziale seguito di Evil Dead Rise.
Sebastian Vaniček anticipa il suo spin-off di Evil Dead
Il film Evil Dead di Galluppi è il secondo spin-off del franchise ad essere annunciato nel 2024. A febbraio, era stato riferito che il regista di Infested, Sébastien Vaniček (qui sopra nella foto), avrebbe co-scritto e diretto un capitolo senza titolo del franchise di Evil Dead. Campbell, che ha prodotto o è stato produttore esecutivo di tutti i film di Evil Dead oltre ad interpretare il protagonista della serie Ash Williams, ha confermato l’esistenza dello spin-off su X, scrivendo:
Beh, immagino che il demone sia uscito dalla cantina…
Mentre i dettagli della trama rimangono sconosciuti al momento per il film Evil Dead di Vaniček, il regista ha anticipato che il suo spin-off ‘darà giustizia’ sia al film originale di Raimi che al reboot di Fede Álvarez del 2013. Ha anche condiviso che Raimi e il suo team gli hanno concesso ‘una certa libertà artistica‘ sul progetto, rivelando che vogliono specificamente vedere la sua interpretazione di Evil Dead.
Se non avete visto Evil Dead Rise e volete saperne di più qui trovate la nostra recensione del film!
Attualmente le date di uscita dei rispettivi film spin-off di Evil Dead di Galluppi e Vaniček non sono ancora state annunciate, ma continuate a seguirci per saperne di più!
Fonte: CBR.com