Yūsuke Murata ha pubblicato sui propri social il cortometraggio anime per il 21° anniversario del manga Eyeshield 21. Vediamolo insieme!
Il mangaka Yūsuke Murata, autore di One-Punch Man e Eyeshield 21, ha rilasciato su Twitter un cortometraggio animato di circa 43 secondi diretto da lui e animato dal Village Studios per commemorare il 21° anniversario del manga Eyeshield 21, opera sportiva sul football americano realizzata insieme a Riichirou Inagaki dal 2002 al 2009.
Il video è anche un annuncio per il suo nuovo manga one-shot “BRAIN x BRAVE“, che arriverà presto su Shonen Jump+ della Shueisha.
「アイシールド21」読み切り告知アニメに音をつけてみました pic.twitter.com/jwqztfdQp0
— 村田雄介 (@NEBU_KURO) August 15, 2023
Scritto da Riichiro Inagaki (Dr. Stone) e illustrato da Yusuke Murata (One-Punch Man), Eyeshield 21 segue le vicende di Sena Kobayakawa, giovane ragazzo iscritto al liceo Deimon, dove viene reclutato dal capitano della squadra di football americano grazie alla sua velocità e all’abilità nello schivare gli ostacoli.
Per proteggere la sua identità dagli altri club sportivi, che potrebbero tentare di reclutarlo, è obbligato ad indossare il casco dotato di visiera (Eyeshield) che dà il nome al manga. L’obiettivo della squadra è accedere al “Christmas Bowl”, la partita che assegna la vittoria nella lega di football delle scuole superiori, ma la strada per il trofeo è lunga e piena di ostacoli…
Murata e Inagaki hanno lanciato il manga Eyeshield 21 nel luglio 2002 sulle pagine della rivista Weekly Shōnen Jump, poi raccolti in 37 volumi. In Italia l’opera è stata pubblicata da Panini Comics e recentemente ristampata nella Complete Edition in 13 maxi volumi sempre sotto la linea Planet Manga.
Il manga ha ispirato una serie anime televisiva di 145 episodi dal 2005 al 2008, disponibile sulla piattaforma Crunchyroll.
Cosa ne pensate di questo corto commemorativo? Conoscete già Eyeshield 21 ? Scriveteci nei commenti!
Fonte: Anime News Network