I Marvel Studios hanno annunciato l’ingresso nel cast del film dei “Fantastici 4” di Ralph Ineson (nel ruolo di Galactus), John Malkovich e Paul Walter Hauser.
Il cast del film “Fantastici 4“ dei Marvel Studios, facente parte del Marvel Cinematic Universe, si fa sempre più ampio. Le ultime aggiunte sono di primissimo ordine e si affiancheranno ai nomi – già altisonanti – del Quartetto protagonista formato da Pedro Pascal, Vanessa Kirby, Ebon Moss-Bachrach e Joseph Quinn. Poche settimane fa, si era aggiunta loro Julia Garner nel ruolo di Shalla-Bal come araldo di Galactus.
E proprio il Divoratore di Mondi ha, adesso, un volto: sarà, infatti, l’attore britannico Ralph Ineson ad interpretare il villain principale del film. Ineson ha partecipato a grandi produzioni sul grande (Amycus Carrow nella saga di Harry Potter e recentemente in “Omen – L’origine del presagio”) e piccolo (Il Trono di Spade e Chernobyl) schermo. L’attore, inoltre, ha già partecipato al MCU: è stato un pilota Ravager della flotta di Yondu in Guardiani della Galassia!
Su X, lo stesso attore ha confermato con un post il casting nel film:
World devouring cosmic villain is it? I’ll see what I can do https://t.co/QhCk2v8VCc
— Ralph Ineson (@ralphineson) May 10, 2024
“È un cattivo che divora i mondi, giusto? Vedremo cosa saprò fare”
Fantastici 4 – L’arrivo di Galactus
Non finisce qui! Ad Ineson si vanno ad aggiungere altri due nomi, in ruoli ancora non rivelati: John Malkovich e Paul Walter Hauser. Come di consueto in questi casi, il web si è subito scatenato per il “toto-ruolo”.
Per Malkovich, pensando ai personaggi che gravitano intorno ai Fantastici Quattro e al character design classico, l’associazione è con il Burattinaio, villain del Quartetto e padre di Alicia Masters, grande amore (e nella continuity a fumetti Marvel attuale, moglie) di Ben Grimm/La Cosa. Hauser, invece, potrebbe prestare la voce, in originale, ad H.E.R.B.I.E. (Humanoid Experimental Robot, B-type, Integrated Electronics), il robottino domestico dei Fantastici Quattro la cui presenza è stata svelata nel primo poster ufficiale del film (che vi avevamo riportato qui).
Purtroppo ancora non si hanno descrizioni ufficiali riguardo la trama del film ma l’ampliamento continuo del cast lascia pensare che sarà un’avventura dal grande respiro, con diversi personaggi della mitologia a fumetti dei Fantastici Quattro pronti ad essere portati in scena sul grande schermo.
Le dichiarazioni del regista Matt Shakman (WandaVision) al riguardo:
«È diverso in tanti modi. Vorrei poter essere più specifico. Vorrei poter dire di più. Stiamo facendo le cose in modo molto diverso […], che si adattano davvero al materiale (orginale). Vorrei poter dire di più. Lo farei. Mi piacerebbe, ma non posso. Ma penso che sarà diverso da qualsiasi cosa abbiate visto prima, e certamente da qualsiasi cosa della Marvel […] Abbiamo lavorato senza sosta. Nonostante gli scioperi, sì, abbiamo lavorato con gli effetti (speciali) e con la produzione per creare il nostro mondo, ed è stato incredibilmente esaltante […] come fare a rendere le cose eccitanti ma allo stesso tempo scientificamente credibili, che è anche parte dei Fantastici Quattro che amo»
Julia Garner sarà Silver Surfer, l’araldo di Galactus
Sarà Julia Garner a interpretare Shalla-Bal nei panni di Silver Surfer nel reboot di The Fantastic Four (Fantastici 4). In questo film, contrariamente a quanto accade all’interno dei fumetti, a diventare l’araldo di Galactus sarà lei e non il marito Norrin Radd. Ciò era già accaduto nella miniserie a fumetti Terra X, ambientata in un altro universo, uscita tra il 1999 e il 2000.
L’attrice gode di ottima fama e ha vinto diversi prestigiosi premi, tra i quali ricordiamo i tre Emmy Awards per la sua performance nei panni di Ruth Langmore in Ozark, e il Golden Globe per la sua interpretazione di Anna Delvey nella serie Netflix Inventing Anna. Julia Garner si aggiunge ad un cast già molto importante che vede:
Fantastici 4 – La scheda
Fantastici 4 arriverà nelle sale cinematografiche degli Stati Uniti il 25 luglio 2025. Il cast è formato da Pedro Pascal (Reed Richards/Mr. Fantastic), Vanessa Kirby (Susan “Sue” Storm/Donna Invisibile), Ebon Moss-Bachrach (Ben Grimm/La Cosa) e Joseph Quinn (Johnny Storm/Torcia Umana), Julia Garner (Shalla-Bal/Silver Surfer), Ralph Ineson (Galactus), John Malkovich e Paul Walter Hauser.
Il film sarà diretto da Matt Shakman con la sceneggiatura di Josh Friedman, Jeff Kaplan, Ian Springer e Cameron Squires.
Cosa pensate di queste aggiunte al cast? Vi convincono? In quali ruoli vedreste bene i nuovi attori? Diteci la vostra nei commenti, vi aspettiamo come sempre!
Fonte: The Hollywood Reporter