Già autore dei celebri Fairy Tail e Edens Zero, Hiro Mashima non si ferma: lo scorso 18 Giugno al Nintendo Direct è stato annunciato Farmagia, nuovo J-RPG dal tratto inconfondibile. Dello stesso titolo arriverà anche l’anime
In occasione dello scorso Nintendo Direct, la consueta conferenza virtuale all’interno della quale l’azienda giapponese presenta le principali novità riguardanti videogiochi e console, Nintendo ha regalato più di un sorriso a tutti i fan di uno dei mangaka più prolifici dell’ultimo periodo annunciando Farmagia di Hiro Mashima. Prodotto da Marvellous e riconoscibile fin dal primo frame grazie ad un tratto ormai entrato di diritto nella cultura di ogni appassionato di manga, Farmagia si è rivelato essere un J-RPG ispirato all’opera più famosa dell’autore, Fairy Tail, in cui ogni giocatore muoverà Ten, un giovane abitante di Felicidad, con l’obbiettivo di fermare il tiranno Magus.
Farmagia – Il videogioco
Il mondo ricreato da Hiro Mashima in Farmagia è, all’apparenza, quello di un classico universo fantastico popolato da mostri e altre creature oppresse da un regime tirannico che solo un eroe può sperare di sconfiggere, eppure l’accoglienza è stata calorosa. Soprattutto da parte di coloro che con Mashima hanno buona familiarità. Stando ad un primo sentire, però, quello che dovrebbe colpire di Farmagia non è tanto la trama, quanto più il gameplay vero e proprio che nel breve video di presentazione di Nintendo sembrerebbe promettere un’esperienza di gioco quantomeno originale.
Per saperne di più e saggiare con mano la veridicità di tutto questo dovremo aspettare Novembre, mese in cui il gioco arriverà su Nintendo Switch (e successivamente su PS5 e PC), ma per rendere più frenetica l’attesa su Farmagia è piombato un altro annuncio: contestualmente alle presentazione del videogioco, dello stesso titolo è stato comunicato l’arrivo dell’anime.
L’annuncio dell’anime di Farmagia
Di questo, in realtà, non è stata rilasciata nessun tipo di informazione, quindi nulla è ancora dato sapere circa data di uscita, tipo di serializzazione o di forma, se sarà diffuso come serie di cortometraggi o di puntate nella loro versione più classica.
Qui vi riportiamo la descrizione ufficiale del videogioco:
Dopo la morte del re di Felicidad, il dispotico overlord Glaza prende possesso del regno con la forza, opprimendo gli abitanti del mondo. Vesti i panni di Ten e dei suoi amici Farmagia per guidare un’armata di mostri all’esplorazione del mondo e in prima linea nelle furiose battaglie contro le malefatte di Glaza mentre porti il bottino raccolto nella tua fattoria. Accresci il tuo potere, potenzia le tue abilità e fai crescere i mostri fino a creare un’opposizione che Glaza e tutto l’Oracion Seis non potranno fermare.
Farmagia – Scheda del gioco
Il gioco di Farmagia sarà disponibile l’1 Novembre e verrà venduto nella versione digitale al prezzo consigliato di € 59,99. Diverse saranno le edizioni speciale disponibili e presto ne saranno svelati i dettagli. Nella sua edizione fisica, Farmagia conterrà il gioco, il CD con la colonna sonora di 23 tracce e un artbook di 90 pagine e verrà presentato con una box speciale realizzata da Hiro Mashima stesso. Circa le lingue, la conferma è arrivata direttamente dal publisher: non ci sarà quella italiana, ma il gioco conterrà comunque il doppiaggio inglese – giapponese.
Hiro Mashima
Fumettista giapponese nato a Nagano, in Giappone, il 3 Maggio del 1977, tra le opere di Mashima figurano Rave – The Groove Adventure, completo in 35 volumi, Fairy Tail, per un totale di 63 volumi, e Edens Zero, in corso di pubblicazione che conta attualmente 31 volumi, oltre a numerosi altre storie one-shot collegate direttamente a questi mondi.
Da grande appassionato della serie di videogiochi Monster Hunter, Mashima ha anche scritto e pubblicato una miniserie in 4 volumi basata sullo stesso dal titolo Monster Hunter Orage.
In Italia le sue opere sono pubblicate da Star Comics.
Nintendo Direct: non solo Farmagia
Farmagia non è stato comunque il solo videogioco annunciato tra i progetti di Hiro Mashima: anche Fairy Tail 2 arriverà questo inverno sulle console Nintendo Switch, PlayStation 4, Playstation 5 e PC grazie a Koei Tecmo e Gust. Sequel diretto del primo capitolo sviluppato da Gust nel 2020, questo ripercorrerà l’arco di Alvarez, il capitolo finale della serie originale e conterrà anche una storia originale dal titolo La chiave dei segreti nascosti, ambientata dopo la battaglia finale del manga.
Insomma, una mole di lavoro non indifferente quella di Hiro Mashima: da cosa siete più incuriositi?
Fonte: comicbook