Netflix ha rilasciato il primo video del secondo capitolo della serie tv italo-britannica Fate: The Winx Saga con protagoniste le fate di Alfea, con il debutto di Flora, la cugina di Terra.
Lo scorso anno la piattaforma di streaming aveva confermato ufficialmente l’inizio della produzione della seconda stagione dell’adattamento live-action della serie animata italiana Winx Club, creata da Iginio Straffi e prodotta da Rainbow in co-produzione con Rai e Nickelodeon. È durante la prima giornata della Geeked Week, evento annuale organizzato da Netflix per presentare i prodotti di punta della programmazione, che ha diffuso una piccola clip che ci mostra l’arrivo di Flora, personaggio mancante nella prima stagione, e super richiesto dai fan, che era stato soltanto brevemente menzionato in quanto cugina di Terra.
Creata da Brian Young e prodotta da Archery Pictures e Young Blood Productions, è stata rilasciata dalla piattaforma nel 2021 e racconta il percorso di cinque fate che frequentano il collegio fatato Alfea, situato nel mondo parallelo denominato l’Oltremondo, celebre per avere addestrato le fate alle arti magiche per migliaia di anni e dove oltre a imparare a controllare i loro poteri, si destreggiano fra storie d’amore, amicizia e rivalità.
Sappiamo già che la narrazione continuerà a seguire le vicende di Bloom, Terra, Musa, Aisha e Stella, con l’arrivo di Flora e chissà quale altro nuovo personaggio.
Lo stesso Young ha affermato:
I sei episodi della prima stagione hanno solo scalfito la superficie di questo mondo incredibilmente ricco e delle potenti fate che lo abitano. La storia di Bloom continuerà a evolversi e non vedo l’ora che il pubblico scopra ancora di più su Aisha, Stella, Terra e Musa! E chissà chi altro potrebbe presentarsi ad Alfea prossimamente…” .
Nel cast rivedremo, quindi, Abigail Cowen, nei panni di Bloom, Hannah van der Westhuysen in quelli di Stella, Precious Mustapha nei panni di Aisha, Elisha Applebaum in quelli di Musa ed Eliot Salt in quelle di Terra e Sadie Soverall nei panni di Beatrix. E ancora Freddie Thorp interprete di Riven, Danny Griffin come Sky, Theo Graham è Dane, Jacob Dudman è Sam, Ken Duken come Andreas e Rob James Collier nelle vesti di Silva. Tra i nuovi ingressi troviamo Paulina Chavez nel ruolo della fata Flora, Brandon Grace come Grey e infine Eanna Hardwicke, che presta il suo volto a Sebastian.
Attendiamo l’uscita di un trailer più esteso e la data di uscita ufficiale dei nuovi episodi ma, intanto, scriveteci nei commenti che ne pensate di questo nuovi arrivi! Siete contenti di vedere Flora? O curiosi di scoprire Grey e Sebastian?