Fatti forza, Nakamura! – In arrivo l’anime del dolce BL

Amanti dei BL (Boy’s Love) ecco una notizia fresca fresca per voi: Fatti forza, Nakamura! avrà presto un adattamento anime! Vediamo insieme tutti i dettagli.

fatti forza nakamura

Fatti Forza, Nakamura! (Go for It, Nakamura!/Ganbare! Nakamura-kun!!), il manga BL portato in Italia da J-Pop- Manga, ha ottenuto un adattamento animato! Ad annunciarlo è stato l’account X (ex Twitter) e il sito dell’anime creati ad hoc per il nuovo progetto legato all’opera di Syundei. Lanciato inizialmente, come spesso accade, su rivista è poi stato successivamente raccolto in volumi. Oltre alla prima storia, è presente una seconda dal titolo Fatti (Ancora più) Forza Nakamura!

Vi lasciamo qui sotto l’illustrazione della mangaka per commemorare il bellissimo risultato ottenuto dalla sua opera:

nakamura

Fatti forza, Nakamura! – La trama

Nakamura è un sedicenne molto timido e gay non dichiarato, e si innamora a prima vista del suo splendido compagno di classe, Hirose… ah, se solo Nakamura trovasse il coraggio di a rivolgergli la parola! Una vera e propria “missione impossibile” sulla quale il nostro è però determinato a tentare, anche a costo di incappare in un comico incidente dietro l’altro. D’altronde Nakamura è un vero imbranato e la paura di rovinare le cose prima di iniziarle potrebbe essere fondata. Riuscirà a farsi coraggio?

nakamura

Chi è il mangaka dietro questo BL?

Syundei è una mangaka della quale non si hanno molte informazioni, se non che ha inizio la sua carriera nel 2014 proprio con la pubblicazione delle storie relative al timido Nakamura. In Giappone sono uscite anche altre sue opere: Gesshoku Kitan, BL horror composto da un solo volume; Retro BL, una raccolta di boy’s love che comprende al suo interno altri autori; Zatsuon, una raccolta sempre dello stesso genere ma smut (dal contenuto decisamente più forte e non adatto ai minori).

Oltre alle opere già citate, sembra esserne uscita un’altra sotto lo pseudonimo di Shizuko dal titolo Ore no Hoshi ni Te wo Dasuna! Si tratta, tra l’altro dell’unico manga da lei scritto e disegnato non BL, che ha come protagonista una studentessa appena trasferita in una nuova città che in poco tempo diventa l’idolo della sua nuova scuola.

Fonte: animenewsnetwork


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV
Antonella

Powerchan

Instagram Meganerd
Otaku orgogliosa da sempre, lettrice onnivora e divoratrice di anime. Incontrare Junji Ito e Inio Asano è il suo sogno. Spera un giorno di fare una JoJo pose con Araki sensei.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *