Per il Free Comic Book Day 2021 la Marvel ha presentato i titoli e i team creativi delle storie Avengers/Hulk e Venom/Spider-Man che comporranno l’albo in uscita ad agosto negli USA e prossimamente anche in Italia
Come d’abitudine anche quest’anno si festeggerà il 14 agosto negli USA il Free Comic Book Day 2021, l’appuntamento annuale che vede gli editori proporre dei fumetti con i propri personaggi (solitamente i più popolari e iconici) come protagonisti di albi gratuiti disponibili presso le fumetterie. Da qualche anno a questa parte il Free Comic Book Day è un evento protagonista anche in Italia solitamente nel mese di dicembre.
Il Marvel Free Comic Book Day 2021 sarà un albo contenente due storie separate ma che si preannunciano di grande impatto per i Marvel fans già solo dai titoli dei due racconti e dai supereroi coinvolti: Avengers/Hulk e Venom/Spider-Man. Questi racconti entusiasmanti forniranno un punto d’inizio perfetto per i nuovi lettori che potranno immergersi senza problemi nelle trame e nelle saghe attualmente in corso per Avengers, Spider-Man, Venom e Hulk.
L’albo gratuito Marvel sarà realizzato da alcuni dei principali architetti dell’Universo Marvel attuale. Avengers/Hulk sarà scritta da Jason Aaron (Thor, Avengers) e disegnata dall’artista Iban Coello, nominato Stormbraker 2021, ovvero talento dell’anno di casa Marvel, e attualmente disegnatore della collana Venom. Questa la sinossi di Avengers/Hulk:
In una terra al di là del tempo, una torre splendente si erge, schierando i suoi agenti nel Multiverso per resistere all’oscurità dilagante! Chi è il misterioso Avenger Prime e in che modo il suo avvento influenzerà il passato, il presente e il futuro stesso dei potenti Vendicatori?
La copertina, che potete ammirare di seguito, è realizzata dalla star Ryan Ottley (Invincible, Amazing Spider-Man).
Venom/Spider-Man vedrà il talentuoso Chip Zdarsky (Daredevil, Spider-Man: Life Story) insieme al disegnatore Greg Smallwood dare origine a una storia di cui nulla si sa al momento, ma che la cover fa presupporre un ritorno alle origini del rapporto tra l’Arrampicamuri e l’alter ego di Eddie Brock con un ipotetico scontro all’orizzonte tra i due? La copertina è di Patrick Gleason, attuale artista all’opera su Amazing Spider-Man.
Il Marvel Free Comic Book Day 2021 uscirà il 14 agosto nelle migliori fumetterie USA. Il volumetto gratuito dovrebbe vedere la luce verso la fine dell’anno nel nostro paese durante l’edizione italiana dell’evento.
Fonte: Marvel