Annunciato l’anime ispirato a Final Fantasy IX, il popolare videogame di Square Enix. Entrerà in produzione tra la fine del 2021 e l’inizio del 2022
Final Fantasy IX è un videogioco di ruolo giapponese, originariamente lanciato nel 2000 per la PlayStation originale. Dal 2010, in Europa è possibile scaricarlo anche per PlayStation 3, PlayStation Portable e, dal 2012, per PlayStation Vita. Nel 2019 è arrivato su Nintendo Switch. Acclamatissimo da pubblico e critica, è considerato uno dei migliori capitoli della saga.
La società Cyber Group Studios ha stretto un accordo con Square Enix per avviare la produzione di una serie animata rivolta a un pubblico giovanissimo tra gli 8 e i 13 anni. La notizia di questa accoppiata è stata diffusa per la prima volta da Kidscreen.
Il CEO di Cyber Group ha inoltre annunciato che la produzione inizierà tra il 2021 e il 2022. Non ci sono molte indiscrezioni sugli episodi e sulla trama, ma quello che è certo è che ci saranno nuovi personaggi e nuove storie. Il prodotto è pensato sia per gli amanti di Final Fantasy IX, che avranno la possibilità di rivedere l’opera sotto un’altra luce, sia di avvicinare i profani.