Final Fantasy XIV – Cancellata la serie TV live action

Addio all’adattamento live action del celebre videogioco Final Fantasy XIV. Vediamo insieme i dettagli.

Ebbe sì, diciamo addio ai nostri sogni. L’adattamento live action di Final Fantasy XIV non vedrà mai la luce. A dichiararlo è uno dei produttori esecutivi del progetto, Dinesh Shamdasani di Hivemind, che ha svelato la cancellazione della serie tv tramite il suo account X (ex Twitter). Dopo l’annuncio nel 2019 non si era saputo più nulla, fino a quando un utente non si è rivolto personalmente a chi di dovere. Shamdasani, alla domanda sulle novità di FFXIV, ha risposto lapidario, dicendo che il progetto è “morto”.

Un altro follower ha pensato ad una soluzione alternativa e ha chiesto a Shamdasani se un progetto di animazione sarebbe stato più fattibile. Purtroppo anche questa domanda ha ottenuto una risposta negativa, poiché i diritti sembrano siano tornati definitivamente in Giappone.

Un altro degli autori del progetto, Jake Thornton, ha aggiunto che la cancellazione del live action è il risultato anche della pandemia di COVID-19.

Tuttavia, se ben ricordate, un progetto è andato a buon fine. Infatti, nel 2017, ha debuttato su Netflix Final Fantasy XIV Dad of Light. La miniserie televisiva live action ha ispirato poi un altro progetto con un nuovo cast, che è uscito nel giugno 2019.

Il videogioco Final Fantasy XIV Online è stato rilasciato da Square Enix per PC nel settembre 2010. Dopo diverse critiche da parte dei fan, la versione aggiornata con alcune espansioni e un nuovo titolo (Final Fantasy XIV: A Realm Reborn) è stata rilasciata nel 2013 per PC e Playstation 3, nel 2014 per PS4, e nel 2020 per PS5. Altre espansioni sono arrivate nel corso degli anni: “Heavensward” (2015), “Stormblood” (2017), “Shadowbringers” (2019) e “Endwalker” (2021). Il videogioco ha registrato qualcosa come 30 milioni di utenti, collegati da tutto il mondo a partire da quest’ultimo aggiornamento.

Che dire, non ci resta che continuare a giocarlo come abbiamo fatto finora.

Fonte: animenewsnetwork

 


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV
Antonella

Powerchan

Instagram Meganerd
Otaku orgogliosa da sempre, lettrice onnivora e divoratrice di anime. Incontrare Junji Ito e Inio Asano è il suo sogno. Spera un giorno di fare una JoJo pose con Araki sensei.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *