Nel contenitore Latte e Cartoni tornano due grandi classici: C’era una volta…Pollon e Fiocchi di cotone per Jeanie. Non vedete l’ora di concedervi un bel rewatch? E allora, ecco quando vederli
Latte e Cartoni, il contenitore mattutino dedicato ai rewatch senza tempo dei grandi classici. riproporrà a novembre due anime cult che ancora godono di un grandissimo successo di pubblico e fanno intercetta di ascolti.
Pollon, la spassosa abitante dell’Olimpo che ce la mette tutta per diventare una dea, torna su Italia 1 da martedì 16 novembre alle ore 7:05, dal lunedì al venerdì. Nata dal genio creativo di Hideo Azuma, prematuramente scomparso nel 2019, Pollon è uno dei titoli nostalgici più amati nel nostro Paese grazie alla trasposizione animata approdata, per la prima volta, nel 1984 e accompagnata dalla celebre sigla cantata da Cristina D’Avena, Pollon, Pollon Combina Guai (che avete letto canticchiandola, lo sappiamo).
Di cosa parla Pollon?
La storia narra le vicende della piccola Pollon, figlia unica del Dio Apollo, che vive con suo padre e tutti gli altri dei della mitologia greca sul Monte Olimpo.
Il desiderio che rincorre la piccola combina guai è quello di diventare una Dea. Suo nonno Zeus stabilisce con lei un patto: lo diventerà quando avrà riempito un salvadanaio magico con le monete che lui le donerà ad ogni sua buona azione. Fin qui la premesse brillano per altruismo e amore verso il prossimo. Tuttavia, voi tutti ricorderete che Pollon ha un modo tutto suo per aiutare gli amici. La maggior parte dei poveri malcapitati passa infatti dalla padella nella brace, coinvolgendo sempre dei poveri innocenti.
Insieme al suo inseparabile amico Eros sono sempre alla ricerca di persone da aiutare e s’imbattono nei protagonisti dei miti greci rivisitando le loro storie in chiave moderna, trasformando le tragedie in veri e propri racconti umoristici.
Se volete sapere tutto, ma proprio tutto su Pollon, recuperate qui il nostro speciale! Per commemorare il suo grande papà, Hideo Azuma, vi consigliamo di leggere Il diario della mia scomparsa. Da qui potete farvi un’idea!
Torna il bellissimo Fiocchi di cotone per Jeanie, anime realizzato nei primi anni novanta dalla Nippon Animation in 52 episodi. La storia di Jeanie MacDowell, di Stephen e Bill, tre ragazzi che affrontano il cambiamento culturale della Pennsylvania sul finire del 1800, ci terrà compagnia a partire da mercoledì 17 novembre2021, dal lunedì al venerdì alle 7:35, sempre su Italia 1.
Di cosa parla Fiocchi di cotone per Jeanie?
Pennsylvania, anno 1838. Jeanie MacDowell è una graziosa ragazza dai lunghi capelli biondi. Di buona famiglia, viene educata dai genitori al rispetto del prossimo indipendentemente dall’estrazione sociale e dal colore della pelle. Per l’America di quel tempo, ancora ben radicata nei suoi ideali razzisti e con la schiavitù appena debellata solo in qualche Stato come, appunto, la Pennsylvania, educare i giovani agli ideali dell’uguaglianza e al superamento della divisione in classi era non solo controcorrente ma quasi rivoluzionario.
Jeanie è figlia della nuova borghesia, padre dottore e madre infermiera, e sogna di seguire le orme dei genitori che dedicano la propria vita agli altri. Il suo passatempo preferito è suonare al pianoforte con la madre, che le dà lezioni ogni giorno. Proprio la musica lega Jeanie ai suoi migliori amici. Da una parte abbiamo Stephen, un buon suonatore di armonica il cui futuro sembra tuttavia segnato dalla decisione del padre di farne un avvocato. Dall’altra abbiamo Bill, un ragazzo nero che suona il banjo, impiegato nella proprietà dei MacDowell insieme alla sua famiglia. Purtroppo Jeanie dovrà abbandonare presto la spensieratezza propria dell’infanzia ed entrare con passo triste nell’adolescenza
In attesa del 17 novembre, qui potete recuperare il nostro speciale su quest’anime che trae ispirazione dalla famosissima ballata di Stephen Collins Foster, Jeanie With The Light Brown Hair .