“Fire and Ash” sarà il terzo capitolo di Avatar

È stato lo stesso James Cameron a rivelare il titolo del terzo capitolo del fortunato franchise di Avatar. Il tutto è avvenuto durante l’evento D23 in un panel attesissimo. Si chiamerà “Avatar: Fire and Ash” e, per voce dello stesso Cameron, il film promette di mostrarci il pianeta di Pandora «come non lo abbiamo mai visto prima».

Come ogni anno l’evento “D23“, la kermesse dedicata a tutti i fan delle produzioni Walt Disney, è ricca di nuovi eccitanti annunci. Tra quelli più attesi non poteva mancare il lancio del terzo lungometraggio del fortunato franchise di Avatar. In un panel dedicato è stato lo stesso James Cameron, già regista dei primi due capitoli “Avatar” (2009) e “Avatar: La Via dell’Acqua” (2022), a svelare titolo del film e a fornire le prime anticipazioni.

Fuoco e Cenere

Il terzo capitolo della serie di Avatar avrà per titolo “Avatar: Fire and Ash“. Lo stesso regista canadese ha così commentato questa sua nuova creatura:

«Ci saranno nuove culture, ambientazioni, creature e nuovi biomi. Vedrete molto di più di Pandora, il pianeta, che non avete mai visto prima. È un’avventura folle e una festa per gli occhi, ma ha anche una posta in gioco emotiva molto alta, più che mai. Stiamo entrando in un territorio davvero impegnativo per tutti i personaggi che conoscete e amate. Questo nuovo film non è quello che vi aspettate, ma è sicuramente quello che volete.»

Durante l’evento non è stato mostrato alcun filmato in anteprima ma, in compenso, sono stati svelati per la gioia del pubblico presente in sala alcuni concept art del film. Tra questi, si è visto Neytiri (Zoe Saldaña) che cavalca una banshee, l’immagine di giganteschi dirigibili e un primo sguardo al temibile popolo Ash dei Na’vi, creature ricoperte di fuliggine spettrale e maschere ultraterrene mentre danzano attorno a un gigantesco braciere. Di seguito vi mostriamo le immagini trapelate direttamente dalla conferenza



In memoria di Jon Landau

“Fire and Ash” è stato girato in contemporanea al secondo capitolo “Avatar: La Via dell’Acqua”. Quest’ultimo film descrive la guerra tra l’umanità e i Na’vi dopo che la rapace Resources Development Administration (RDA) torna con fare aggressivo sulla luna aliena di Pandora. Alla fine de “La Via dell’Acqua”, la famiglia di Jake Sully (Sam Worthington) e Neytiri (Zoe Saldaña) riesce a respingere con successo un assalto della RDA contro il clan acquatico Metkayina . Nonostante la morte di Neteyam (filgio maggiore di Jake e Neytiri), la RDA rimane profondamente radicata su Pandora.

Nel cast di “Avatar: Fire and Ash” torneranno Sam Worthington e Zoe Saldana, mentre la sceneggiatura sarà affidata a Rick Jaffa e Amanda Silver. L’uscita della pellicola è prevista per il 19 dicembre 2025.

“Avatar: Fire and Ash” arriva dopo la perdita di Jon Landau, storico produttore e partner creativo di James Cameron scomparso lo scorso mese di luglio. il regista canadese ha così ricordato il suo amico:

«Un grande produttore e un grande essere umano ci hanno lasciato. Jon Landau credeva nel sogno del cinema. Credeva che il film fosse la massima forma d’arte umana e che per fare film devi prima essere umano tu stesso. Sarà ricordato tanto per la sua immensa generosità d’animo quanto per i film stessi.»

Un franchise che ha molto da raccontare

Disney e 20th Century Studios hanno in cantiere altri due film di Avatar.Avatar 4” è previsto per il 21 dicembre 2029, mentre “Avatar 5” è previsto per il 19 dicembre 2031. Ovviamente, al momento in cui scriviamo, non sono noti i titoli dei prossimi due capitoli ma tutto lascia pensare che ci saranno riferimenti espliciti agli elementi naturali non ancora presi in considerazione dagli altri film della serie: la terra e l’aria.

Cosa ne pensate di queste anticipazioni di “Avatar: Fire and Ash” ? Siete curiosi di vedere le prime immagini del film ? Se si, allora vi conviene rimanere sintonizzati sulle pagine di MegaNerd.it per avere aggiornamenti in tempo reale. Nel frattempo fateci sapere le vostre sensazioni nei commenti !


Sfoglia tutti i film recensiti da MegaNerd!
Avatar photo

Mr. Rabbit

Stanco dal 1973. Ma cos'è un Nerd se non un'infanzia perseverante? Amante dei supereroi sin dall'Editoriale Corno, accumula da anni comics in lingua originale e ne è lettore avido. Quando non gioca la Roma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *