La terza e ultima stagione di Fire Force debutterà con la prima parte il 4 aprile 2025. A svelarlo il nuovo trailer che offre un assaggio della nuova opening High Flame di Queen Bee
Fire Force è un manga shonen scritto e illustrato da Atsushi Okubo (già autore di Soul Eater), serializzato sulla rivista Weekly Shonen Jump a partire dal 2015 fino al 2022 per un totale di 34 volumi . L’edizione italiana del manga è pubblicata da Planet Manga.
La serie anime è stata inizialmente diretta da Yuki Yase con la sceneggiatura di Yamato Haishima, il character design di Hideyuki Morioka e la colonna sonora ad opera di Kenichiro Suehiro. La prima stagione dell’anime conta un totale di 24 episodi e così anche la seconda. Le due stagioni sono disponibili in Italia sul canale tematico Anime Generation di Prime Video e su Netflix.
Durante l’IGN Fan Fest è stato condiviso un nuovo trailer per la terza e ultima stagione di Fire Force, rivelando che la prima parte della stagione sarà presentata in anteprima il 4 aprile 2025. Il video rivela e anticipa la nuova sigla di apertura “High Flame” di Queen Bee. Per il secondo e utlimo cour dell’anime dovremo invece aspettare gennaio 2026. I nuovi episodi, saranno disponibili su Crunchyroll. Ecco il trailer:
Fire Force – Il nuovo cast tecnico:
Sei Tsuguta (Undead Unluck, BUILD-DIVIDE -#000000- CODE BLACK, Sk8 the Infinity Extra Part) sta supervisionando e scrivendo le sceneggiature dell’anime, Mika Yamamoto è il designer dei sub-personaggi. Yoshihiro Yoshioka e Mariko Kubo si uniscono a Yumenosuke Tokuda come direttori principali dell’animazione. Yumi Horikoshi è il nuovo direttore artistico. Kōji Kodera è il nuovo direttore della CG. Ryō Ōhashi è ora accreditato come supervisore degli effetti visivi (dopo essere stato precedentemente accreditato per gli effetti visivi, la computer grafica 3D e la fotografia). Natsuki Takei è il direttore della fotografia (in precedenza assistente del direttore della fotografia).
Fire Force – La trama:
Ci troviamo nell’anno 198 dell’era del sole. L’impero di Tokyo è uno degli ultimi avamposti della terra che resiste alle combustioni spontanee che hanno devastato la terra. 250 anni prima degli eventi narrati, infatti, il mondo venne colpito dalla “grande catastrofe”: lingue di fuoco generate dal sole colpirono la terra, bruciandola quasi per intero e distruggendo l’uomo e la sua cultura. Tuttavia, per gli uomini non fu la fine: Raffles I e i suoi discepoli ghermirono dal fuoco la “prima fiamma” del dio Sol, una fonte di energia illimitata con la quale costruirono Amaterasu, una centrale energetica perpetua con la quale gli uomini costruirono le fondamenta dell’impero di Tokyo e ripresero la vita.
Questo, però, non riportò la pace. Dal giorno della catastrofe, misteriosi combustioni spontanee iniziarono a colpire gli umani in tutto il mondo, trasformandoli all’improvviso in “incendiati”, minacciosi demoni fiammeggianti. Ma dopo un periodo di scompiglio, l’umanità reagì. Creò la Fire Force. Un corpo di pompieri d’élite, con il compito di proteggere gli innocenti e fronteggiare i demoni, scoprendo al tempo stesso il perché di quelle combustioni.
La Fire Force è l’unica che può compiere tale impresa per un motivo ben preciso. La grande catastrofe portò sulla terra anche i pirocineti: uomini in grado di manipolare il fuoco ( dalla seconda generazione di pirocineti) o di generarlo e controllarlo direttamente( terza generazione). I membri della Fire Force, divisa in 8 brigate, saranno selezionati proprio tra i pirocineti più forti, gli unici in grado di fronteggiare i demoni.
Conosciamo Shinra, il nostro protagonista, proprio tra le fila dell’ottava brigata. Quest’ultima ha un compito in più rispetto alle altre: controllarle. Il mistero delle combustioni potrebbe infatti nascondere le sue radici proprio nella Fire Firce.
Shinra è un pirocineta di terza generazione, in grado di generare fuoco dai propri piedi. Dal giorno dell’incendio che ha distrutto la sua famiglia, un sorriso tirato gli si stampa sul volto quando è nervoso, donandogli una espressione da demone, soprannome che lo accompagnerà per sempre. Chi non lo conosce crede che sia lui ad aver ucciso la madre e la sorella, e quel suo ghigno senz’anima deve esserne senz’altro la prova.
Shinra non potrà far altro che cercare la redenzione per un peccato che non ha commesso, divenendo un eroe e non più un demone, cercando l’assassino di suo fratello dopo averlo promesso, da bambino, alla madre, di fronte alla ceneri di quella che era la sua casa.
L’Ottava brigata, la sua nuova famiglia, lo aiuterà nella sua missione. Il capitano Akitaru Obi, senza ombra di poteri ma dalla forza sovrumana per i continui allenamenti, sarà per lui come un padre. Arthur, pirocineta di terza generazione, si considera e agisce come un cavaliere delle favole, (dando vita ad esilaranti scene in stile fantasy che staccano dal mood dell’anime) sarà per lui un amico e rivale. Gli altri, la corpulenta Maki, il tenente Hinawa, sorella Iris e Vulcan, saranno per lui dei fratelli.
Sulla loro strada, l’ordine della fiamma cinerea. Nascosti nelle profondità di Tokyo, Gli adepti del misterioso “Evangelista”, trasformano gli abitanti dell’impero in incendiati, generando ovunque il caos. E poi Joker, un personaggio eclettico che si frappone più volte a Shinra, dimostrando di conoscere molto del suo passato. Infine, la stessa Fire Force, che tra i suoi membri più anziani nasconde un oscuro segreto…
Seguirete l’ultima stagione di Fire Force? Fatecelo sapere nei commenti!
fonte: animenewsnetwork