Dopo l’annuncio di qualche settimana fa, DC Comics ha diffuso le prime tavole di “Flashpoint Beyond“, la miniserie di Geoff Johns che vedrà il Batman di quella realtà esplorare l’Omniverso
La realtà di Flashpoint sta per tornare al centro della nuova miniserie in sei parti “Flashpoint Beyond“. Geoff Johns, già autore della saga originale del 2011, ed Eduardo Risso (100 Bullets) realizzeranno il numero #0 del sequel a fumetti della celebre saga che riscrisse l’intero universo DC Comics.
Il protagonista di Flashpoint Beyond sarà Thomas Wayne, il Batman della realtà alternativa creata da Barry Allen viaggiando indietro nel tempo per salvare sua madre Nora. DC Comics ha diffuso le prime pagine del numero #0, nelle quali Batman si alleerà con due personaggi apparsi in “Doomsday Clock“: Mimo e Marionetta. La coppia di criminali è stata introdotta proprio da Geoff Johns nella serie sequel di “Watchmen“: i due si unirono a Rorschach II e Ozymandias nella ricerca del proprio figlio e del Dottor Manhattan.
Il gruppo di personaggi indagherà il passato, il presente e il futuro dell’Omniverso DC per scovare il misterioso Clockwork Killer: ciò significa che le realtà di Flashpoint e di Watchmen si incroceranno. A voi, allora, le prime tavole di Flashpoint Beyond #0:
Questa la sinossi di Flashpoint Beyond:
“Le vicende di Flashpoint Beyond riprenderanno dal momento in cui Flash torna nella propria realtà grazie al sacrificio di Thomas Wayne e seguiranno le indagini del Batman di Flashpoint, incredibilmente sopravvissuto. Consapevole di vivere in un mondo che non dovrebbe più esistere, cercherà di far luce sul mistero che avvolge il suo – apparente- inutile sacrificio. Le indagini porteranno Thomas Wayne sulle tracce di Clockwork Killer, fino in Europa al cospetto dell’imperatore Aquaman.”
Flashpoint Beyond #0 sarà disponibile negli Stati Uniti a partire dal prossimo 5 aprile. La miniserie prenderà il via il 19 aprile per un totale di sei numeri a cadenza quindicinale. Vi piace questo progetto? Lo leggerete quando arriverà in Italia? Diteci la vostra nei commenti!
Fonte: ComicBook.com