Fox News attacca la DC Comics per una recente (controversa) storia sul Joker

L’emittente radiofonica Fox News ha attaccato la DC Comics per una bizzarra storia sul Joker pubblicata recentemente. ATTENZIONE! ALERT SPOILER

05-1570226159623.jpg

Fox News Vs. DC Comics. Non è un crossover che vedrete nei fumetti, ma è una polemica che è nata recentemente e che ha come protagonista il Joker, il famigerato nemico di Batman detto anche il Clown Principe del Crimine. Ma cosa è successo? Ve lo diciamo subito ricordando però che d’ora in poi potrebbero esserci degli SPOILER su storie ancora non arrivate in Italia.

Durante una recente puntata di Fox & Friends First, programma radiofonico di Fox News, si è parlato del quarto numero di The Joker: The Man Who Stopped Laughing, serie attualmente in corso che contiene la storia intitolata Knocked Upside Down scritta dal duo Matthew Rosenberg Tom Napolitano e illustrata da Francesco Francavilla dove il Principe Pagliaccio rimane incinta e ‘partorisce’ un bambino.

Non è più il Joker, ora è il woker – ha detto l’opinionista e giornalista di Fox News Joe Concha durante il programma – Apparentemente è rimasto incinta perché qualcuno gli ha lanciato un incantesimo. Quindi non è che il Joker sia diventato transgender, è perché… Chissà e chi se ne frega, giusto? Sembra che tutto ora debba forzatamente essere influenzato, compresi i fumetti, che sono l’ultima fonte di evasione per i bambini e anche per gli adulti“.  A questo link il video completo dell’intervento di Concha.

I conduttori di Fox & Friends First Todd Piro e Ashley Strohmier sono sembrati d’accordo con quanto affermato da Concha, con Strohmier che ha definito l’idea stessa che il Joker rimanesse incinta “disgustosa“.

Abbiamo avuto fan dei fumetti proprio in questo show che dicevano che nessuno sta comprando queste sciocchezze” ha aggiunto Piro.

Altri rapporti Fox hanno fatto eco a queste preoccupazioni. Un articolo sul sito Web di Fox News ha definito la storia di Joker “grottesca” e includeva tweet scelti con cura da artisti del calibro dell’ex candidato al Congresso del GOP Robby Starbuck e del noto sostenitore del Comicsgate Ethan Van Sciver. Una trasmissione della Fox News Radio con Tomi Lahren ha utilizzato parole simili, definendo la gravidanza di Joker “malata“.

La vera natura della gravidanza di Joker

Nonostante il loro intenso esame sulla gravidanza di Joker, nessuno dei giornalisti della Fox sembra aver compreso appieno il fumetto o il contesto in cui appare la storia. “Knocked Upside Down“. La storia di backup comparsa in The Joker: The Man Who Stopped Laughing# 4 come tutte le storie in coda a questa nuova serie, mostra una versione assurda delle avventure del Joker delle epoche precedenti, in particolare degli anni ’50 e ’60 e in questo caso gli autori ci mostrano un Joker innamorato che confessa di aver sempre voluto mettere su famiglia con l’eroina e maga Zatanna.

La maga, contrariata lo maledice dicendo “Nessun altro avrà mai il tuo bambino”. Il giorno dopo, il Joker si ritrova con una pancia enorme, e dopo essersi fatto visitare dal ‘ginecologo’ – che guarda caso è il supercriminale dottor Phosphorus – che lo informa di essere incinta, Joker vomita un cumulo di fango che assomiglia a Clayface.

 

Grotesque' new Batman story features the Joker becoming pregnant and giving birth to a 'handsome' baby | Fox News

Questo mucchio di fango si trasforma in un doppelganger in miniatura del Clown, che il Joker proclama con orgoglio suo figlio. Padre e figlio poi si guardano allo specchio ed esclamano alla vista dell’altro: “è così bello”. La storia ha chiaramente toni scherzosi da parodia e deve essere intesa come tale, ma sembra che alla Fox abbiano preso sul serio la delicata tematica.

Cosa ne pensate di questa polemica nata su Fox News riguardo la storia della gravidanza del Joker? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: CBR.com


Avatar photo

Doc. G

Il mio nome e' Doc. G , torinese di 36 anni lettore compulsivo di fumetti di quasi ogni genere (manga, italiano, comics) ma che ha una passione irrefrenabile per Spider-Man! Chi è il miglior Spider-Man per me? Chiunque ne indossi il costume.

2 Comments

  • Purtroppo certa gente è talmente ottusa da non comprendere nemmeno l’umorismo: vorrei ricordare quando i Queen fecero il video di “I want to break free”, ricco di humor britannico, gli americani bruciarono i loro dischi perché “non volevano far diventare gli uomini come le donne!”, o stessa cosa con i Beatles. Purtroppo se sei ottuso e becero, non coglierai MAI qualcosa che va oltre il tuo senso dell’umorismo…

  • Purtroppo certa gente è talmente ottusa da non comprendere nemmeno l’umorismo: vorrei ricordare quando i Queen fecero il video di “I want to break free”, ricco di humor britannico, gli americani bruciarono i loro dischi perché “non volevano far diventare gli uomini come le donne!”, o stessa cosa con i Beatles. Purtroppo se sei ottuso e becero, non coglierai MAI qualcosa che va oltre il tuo senso dell’umorismo…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *