Freakier Friday – Riprese quasi concluse per il sequel di Freaky Friday

Le riprese di Freakier Friday, in arrivo nel 2025, sono quasi concluse: lo ha confermato Lindsay Lohan con un post social, lo scorso lunedì.

Freakier Friday

Ora è ufficiale: le riprese di Freakier Friday sono quasi concluse. Il seguito di Freaky Friday, quel film Disney del 2003 che abbiamo tanto amato – parlo anche a nome vostro! – è ormai agli ultimi ciak, pronto a regalarci un venerdì ancora più pazzo del precedente – si spera.

Recentemente, Jamie Lee Curtis aveva confermato di aver terminato la sua parte di riprese: le ha fatto eco, lunedì scorso, la collega – e figlia cinematografica – Lindsay Lohan, con un post su Instagram.

«Buon lunedì! È il nostro ultimo lunedì sul set di #freakierfriday e il mio cuore è così pieno. È stato bellissimo fare questo film. Lo stupendo cast, la troupe e tutti quelli dei @disneystudios ci hanno investito così tanto tempo e amore! Grazie a tutti voi! 🫶🙏 Sono grata di aver fatto questo film, la storia di una famiglia, di madri e figli, e un film pieno d’amore, risate e un sacco di cuore!

È stato un piacere lavorare con la mia cara amica @jamieleecurtis che porta così tanta gioia sul set ogni giorno, e ha reso tutto questo ancora più speciale! Grazie a @nisha.ganatra per la tua visione! Grazie al mio team @adruithalee @linda.dowds.makeup per i look grandiosi, @triciasawyer per essere venuta a dare una mano, @rachelcampo per il tuo impegno verso questo film e verso di me! Buona settimana a tutti 🤗»

Dove eravamo rimasti?

Nel film del 2003, Freaky Friday, mamma – Tess Coleman (Curtis) – e figlia – Anna Coleman (Lohan) – si sambiano i corpi; finalmente l’una nei panni dell’altra, riescono a superare i loro conflitti e a capirsi un po’ di più. Tess, troppo concentrata sul lavoro, riesce a ritrovare un po’ della sua spensieratezza; e Anna, in piena crisi adolescenziale, impara che l’alternativa all’essere giovani non è per forza la noia.

Basato sull’omonimo libro per bambini del 1972, scritto da Mary Rodgers, Freaky Friday aveva già ispirato un film con Barbara Harris e Jodie Foster (1972) e un film per la TV con Shelley Long e Gaby Hoffman (1995); nel 2018, poi, è arrivato un Disney Channel Original Movie con Cozi Zuehlsdorff e Heidi Blickenstaff seguito, nel 2020, da una versione horror chiamata semplicemente Freaky, con Kathryn Newton and Vince Vaughn.

Freakier Friday

Freakier Friday – Che succede ora?

In Freakier Friday, Anna ha a sua volta avuto una figlia, e a breve avrà anche una figliastra. Proprio mentre affrontano le sfide tipiche di due famiglie che si fondono, il duo madre-figlia scoprirà che alcuni fulmini cadono due volte nello stesso posto.

Torneranno per questo nuovo capitolo anche molti degli attori di Freaky Friday: Mark Harmon (il Gibbs di NCIS) nei panni di Ryan, Chad Michael Murray (motivo per cui molte di noi hanno amato il primo film, ndr) in quelli di Jake, Christina Vidal Mitchell come Maddie, Haley Hudson come Peg, Lucille Soong nei panni della mamma di Pei-Pei, Stephen Tobolowsky come Mr. Elton Bates, e Rosalind Chao come Pei-Pei.

Tra i membri nuovi del cast troviamo Manny Jacinto che interpreterà il marito di Anna (come ha osato non sposare Jake?, ndr), e Julia Butters, Sophia Hammons, e Maitreyi Ramakrishnan in ruoli non ancora definiti.

Il film segna il ritorno in grande stile di Lindsay Lohan, dopo anni di tanta rehab e pochi film, accanto a quello splendore che è Jamie Lee Curtis, fresca di Oscar come Miglior Attrice non Protagonista (2023) per Everything Everywhere All at Once.

Per Disney, è solo l’ennesima operazione nostalgia per cercare di riprendersi un pubblico sempre più frammentato e sfuggente; ma noi speriamo sia comunque meglio di alcuni prodotti sfornati negli ultimi tempi dalla Casa di Topolino…
Per saperlo, ci toccherà aspettare il 2025, quando Freakier Friday uscirà nei cinema (quindi niente Disney+, almeno per i primi tempi).

Voi che ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!


Sfoglia tutti i film recensiti da MegaNerd!
Avatar photo

Claire Bender

Vive con un dodo immaginario e un Jack Russell reale, che di recente si è scoperto essere Sith. Grifondoro suo malgrado, non è mai guarita dagli anni '80. Accumula libri che non riesce a leggere, compra ancora i dvd e non guarda horror perché c'ha paura. MacGyver e Nonna Papera sono i suoi maestri di vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *