Il caporedattore di Weekly Shonen Sunday è pronto a scommettere che Frieren supererà Demon Slayer. Vediamo cosa ne pensa il pubblico.
Frieren: un successo con numeri da capogiro
Frieren – Oltre la Fine del Viaggio (Sousou No Frieren) ha guadagnato una certa popolarità dopo che il suo adattamento animato, targato Madhouse (Death Note, Death Billiards, Hunter x Hunter), è andato in onda. Infatti l’anime si è conquistato il primo posto il classifica su MAL (My Anime List) per oltre un mese, scalzando Fullmetal Alchemist. Quello di Frieren è stato uno di quei casi in cui l’anime ha anche fatto incrementare notevolmente le vendite del manga: si è passati da 10 milioni di copie nell’ottobre 2023 a 17 milioni a dicembre.
Le parole del capo redattore di Weekly Shonen Sunday
C’è chi ha creduto da sempre in Frieren, ed è il capo redattore di Weekly Shonen Sunday: Kazunori Oshima. Egli ha affermato:
Questo (riferendosi a Sousou No Frieren) sarà Kimetsu no Yaiba (Demon Slayer) tra cinque anni. Lo supererà.
Queste parole hanno il sapore di una profezia e quello che colpisce è che siano state pronunciate nel 2022, quando l’adattamento animato di Frieren non era ancora andato in onda. Ovviamente questo commento ha sollevato diverse opinioni. Molti non si trovano d’accordo con Oshima, poiché non vedono in Frieren il potenziale dimostrato da Demon Slayer sin dalle prime battute, in grado di coinvolgere persone di ogni età. Altri sostengono che per Frieren sarà difficile raggiungere lo stesso livello di fama perché non si tratta di un battle shonen, che è il genere più popolare al giorno d’oggi (e lo è sempre stato). Su X (ex Twitter) alcuni utenti ritengono che non raggiungerà la fama di Demon Slayer, ma sarà comunque ai livelli di un altro grande successo: Spy x Family.
Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti o sui nostri social!
Fonte: animehunch.com