Fruits Basket si appresta nuovamente a tornare con un nuovo film animato: Prelude. Ecco tutti i dettagli dell’annuncio
Dopo l’ottimo riscontro di pubblico ottenuto con il reboot dell’anime di Fruits Basket, l’amato lavoro di Natsuki Takaya si appresta a tornare, questa volta sotto forma di nuovo film animato. La pellicola si intitolerà Fruits Basket – Prelude e fungerà da film riassuntivo (e non solo) della serie. Il suo debutto è previsto in Giappone il 22 febbraio 2022, sia al cinema che in Blu-ray.
Fruits Basket – prelude – oltre a concetrare gli eventi più significativi della serie principale, racconterà anche la storia dei genitori di Tohru, narrazione che fa comunque parte dell’ultimo anime annunciato, Kyoko to Katsuya no Monogatari. E le sorprese non finiscono qui. Prelude conterrà anche diverse scene inedite appositamente confezionate dalla sensei Takaya relative a eventi successivi alla storia principale. Insomma, di materiale per cui vale la pena vedere il film ce n’è parecchio.
Ecco la locandina del film:
Tohru Honda è una ragazza orfana di entrambi i genitori, che vive accampata nel bosco in una tenda, da quando il nonno paterno le ha chiesto di trovarsi una nuova sistemazione in attesa che la sua casa venga ristrutturata. Tohru è una ragazza sorridente che non perde mai il buonumore. Tuttavia, la sua forza di volontà sarà messa a dura prova da una serie di sfortunati eventi.
Le stagioni del nuovo anime sono 3. I 63 episodi totali coprono tutti gli archi narrativi dell’opera originale. Il primo adattamento, purtroppo, considerava esclusivamente i primi otto volumi dell’opera e la storia venne ampiamente modificata.
Quando tutto sembra perduto, Tohru sarà invitata a vivere nella casa del suo compagno di classe, Yuki Soma. L’amico convive con i cugini, Kyo e Shigure. La ragazza scoprirà casualmente che questi, e tutti i membri della famiglia Soma, convivono con una maledizione: quando vengono abbracciati da una persona del sesso opposto, si trasformano in animali dello zodiaco cinese.
Convinta a vivere con loro a patto di non rivelare il segreto a nessuno, Tohru farà la conoscenza di tutti i vari membri della famiglia Soma e deciderà di impegnarsi per sciogliere la maledizione, più crudele di quanto creda.
Se avete voglia di recuperare la storia originale da cui l’omonimo anime è tratto, l’opera è disponibile in 23 volumi per Planet Manga.
Fonte: animenewsnetwork