Sul sito ufficiale del reboot di Fruits Basket è stato pubblicato un video recap che permette di pregustare i primi minuti della stagione finale, oltre all’ormai consueto recap.
Fruits Basket The Final concluderà il reboot della prima serie. Il bellissimo shojo di Natsuki Takaya, Fruits Basket, è infatti un anime di grande successo, tanto da essere protagonista di un primo adattamento del 2001 e di un reboot partito nel 2019 per la gioia di tutti i fan.
Entrambe le stagioni sono composte da 25 episodi ed ambisce a coprire tutti gli archi narrativi dell’opera originale. Il primo adattamento, purtroppo, considerava esclusivamente i primi otto volumi dell’opera e la storia venne ampiamente modificata.
Ora a supervisionare i lavori dell’anime è l’autrice in persona. Cast e staff, per espressa richiesta della mangaka, vennero interamente sostituiti.
Funimation ha pubblicato una versione sottotitolata del video recap, prassi ormai consolidata tra una stagione e l’altra di quest’anime, che inoltre ci permette di goderci qualche anticipazione della stagione finale che debutterà ad aprile:
Tohru Honda è una ragazza orfana di entrambi i genitori, che vive accampata nel bosco in una tenda, da quando il nonno paterno le ha chiesto di trovarsi una nuova sistemazione in attesa che la sua casa venga ristrutturata. Tohru è una ragazza sorridente che non perde mai il buonumore. Tuttavia, la sua forza di volontà sarà messa a dura prova da una serie di sfortunati eventi.
Quando tutto sembra perduto, Tohru sarà invitata a vivere nella casa del suo compagno di classe, Yuki Soma. L’amico convive con i cugini, Kyo e Shigure. La ragazza scoprirà casualmente che questi, e tutti i membri della famiglia Soma, convivono con una maledizione: quando vengono abbracciati da una persona del sesso opposto, si trasformano in animali dello zodiaco cinese.
Convinta a vivere con loro a patto di non rivelare il segreto a nessuno, Tohru farà la conoscenza di tutti i vari membri della famiglia Soma e deciderà di impegnarsi per sciogliere la maledizione, più crudele di quanto creda.
Se avete voglia di recuperare la storia originale da cui l’omonimo anime è tratto, l’opera è disponibile in 23 volumi per Planet Manga.
State seguendo l’anime? Piaciuta la seconda stagione? Fatecelo sapere nei commenti!
Fonte: otakumode.com