Sono stati svelati due nuovi progetti live-action per il bellissimo Fullmetal Alchemist. Ecco i due trailer del primo film
Nel 2017, Fullmetal Alchemist è stato adattato in un film live-action. Tuttavia, nonostante le due ore e 15 minuti, non c’era stato modo di contenere tutti i 27 volumi del manga, e il film si era limitato a una versione condensata del primo arco narrativo della serie.
I fedeli di Fullmetal Alchemist stanno tuttavia per essere ricompensati. Warner Bros. Japan ha appena annunciato che riprenderà l’adattamento con due nuovi film live-action che tratteranno completamente il resto della storia di Ed e Al.
È il criminale ishvaliano Scar a rubare la scena nel primo seguito, intitolato appunto Fullmetal Alchemist: Scar the Avenger. Assente nel primo film, Scar sarà interpretato da Mackenyu Arata.
Scar/Arata non sono gli unici nuovi arrivati. I film sequel vedranno anche il debutto dal vivo di Lin Yao/Greed (interpretato da Keisuke Watanabe), King Bradley (Hiroshi Tachi), Alex Louis Armstrong (Koji Yamamoto), Olivier Mira Armstrong (Chiaki Kuriyama), Solf J. Kimblee (Yuki Yamada), Lan Fan (Yuina Kuroshima) e Van Hohenheim (Seiyo Uchino).
Il cast principale del primo film, Ryosuke Yamada nei panni di Ed, Dean Fujioka nei panni di Roy Mustang e Tsubasa Honda nei panni di Winry Rockbell, riprenderà i propri ruoli. Dal primo live-action Fullmetal Alchemist tornano anche il regista Fumihiko Sori e il partner di sceneggiatura Takeshi Miyamoto. Il trailer gode di una versione alternativa con la narrazione di Romi Park e Rie Kugimiya, le doppiatrici di Ed e Al nell’anime:
Fullmetal Alchemist: Scar the Avenger uscirà nelle sale in Giappone il 20 maggio e il terzo e ultimo film, sottotitolato The Final Transmutation, debutterà il 24 giugno.
La storia di Edward e Alphonse Elric ci ha fatto emozionare come poche altre. Abbiamo seguito i due fratelli alchimisti nel loro percorso alla ricerca della pietra filosofale e, in un certo senso, di loro stessi, tra lancinanti perdite e avvincenti scontri.
Il manga che ha consacrato Hiromu Arakawa è stato serializzato sulle pagine di Monthly Shōnen Gangan, rivista di Square Enix. Pubblicato dal 12 luglio 2001 al 12 giugno 2010, per un totale di 108 capitoli ai quali è stato poi aggiunto un capitolo speciale, ha catturato da subito l’attenzione dei lettori. L’opera è stata poi raccolta in 27 tankōbon, pubblicati nel Sol Levante per l’etichetta Gangan Comics tra il 22 gennaio 2002 e il 22 novembre 2010.
Vite che si intrecciano in maniera impetuosa, anime scomparse che lasciano una presenza ancora tangibile. Edward e Alphonse Elric sono i fratelli alchimisti in grado di cambiare il destino con le loro stesse mani. La loro alchimia e i loro sentimenti coinvolgeranno la vita di chiunque si troverà sulla loro strada. Noi siamo contentissimi di riscoprire quest’opera della Sensei Arakawa. E voi?
Planet Manga è impegnata nella pubblicaizone dell’edizione di FMA in formato kanzeban, che sta riproponendo il manga in 18 volumi brossurati e con sovraccoperta, pubblicati a cadenza mensile.
Cosa ne pensate dei progetti annunciati riguardanti Fullmetal Alchemist? Parliamone insieme nei commenti!
Fonte: soranews