Il regista George Miller avrebbe in mente un altro prequel di Fury Road, dopo aver realizzato Furiosa: A Mad Max Saga, attualmente nei cinema
Sembra che il regista George Miller non abbia ancora terminato con le Terre Desolate. Alla quasi veneranda età di 80 anni, Miller è attualmente nelle sale con il nuovo capitolo della saga di Mad Max, Furiosa: A Mad Max Saga, film che vede Anya Taylor- Joy nei panni della giovane Furiosa e Chris Hemsworth in quelli del villain Dementus.
Il regista che ha iniziato la saga cinematografica di Mad Max alla fine degli anni ’70 con Interceptor, sembra che abbia ancora alcune idee per altre pellicole…almeno per un altro prequel di Fury Road secondo da quanto da lui dichiarato. Si tratterebbe del quinto film da lui diretto ed aggiungerebbe un altro tassello, esplorando il passato del personaggio di Max visto proprio in Fury Road.
Ecco le parole di Miller:
Per quanto riguarda dove ci piacerebbe andare, c’è questa storia di Max nell’anno precedente a quando lo abbiamo incontrato in Fury Road, che abbiamo ancora in mente. Non voglio portare sfortuna, ma è la storia che chiamiamo ‘Max in the Wasteland’, e analizza ciò che lo forgia come personaggio. Se i pianeti si allineassero, mi piacerebbe farlo.
Chi potrebbe interpretare Max nel prossimo film?
La prospettiva di un nuovo prequel solleva interrogativi su chi potrebbe interpretare Max nella prossima (potenziale) pellicola. Tom Hardy, che ha interpretato Max quasi dieci anni fa in Fury Road , ha dovuto affrontare delle riprese notoriamente impegnative. Alla domanda sul potenziale ritorno di Hardy, Miller ha indicato incertezza, affermando che è troppo presto per prendere qualsiasi decisione sul casting.
Miller avrebbe escluso un ritorno nei panni di Max del primo storico attore che l’ha interpretato, Mel Gibson, che ha recitato in Interceptor (1979), Interceptor – Il guerriero della strada (1981), Mad Max – Oltre la sfera del tuono (1985). Una storia con ‘un vecchio Max’ non è nei piani del regista.
Furiosa: A Mad Max Saga pronta per il successo al botteghino
In Furiosa: A Mad Max Saga, è Anya Taylor-Joy a prendere il ruolo di Furiosa che precedentemente fu di Charlize Theron. Il film ha avuto un impatto significativo alla sua anteprima mondiale a Cannes, ottenendo il plauso della critica con una valutazione iniziale dell’85% “Certified Fresh” su Rotten Tomatoes, che da allora è salita all’89% sulla base di 269 recensioni.
Furiosa, che è arrivato nelle sale nel fine settimana appena passato, è pronto per un ottimo debutto al botteghino, con proiezioni che stimano un’apertura globale tra gli 80 e gli 85 milioni di dollari. Ciò include un bottino tra i 40 e i 45 milioni di dollari dai mercati internazionali e ulteriori 40 milioni di dollari in più che dalle previsioni dovrebbe incassare nel fine settimana casalingo negli USA.
Furiosa: A Mad Max Saga approfondisce il retroscena della feroce guerriera Furiosa. La narrazione inizia quando il mondo crolla e Furiosa viene portata via dal Luogo Verde di Molte Madri dal Signore della Guerra Dementus e dalla sua Orda di Motociclisti. Mentre attraversano la Zona Desolata, incontrano la Cittadella governata da Immortan Joe. Nella battaglia per la supremazia tra i due tiranni, Furiosa deve sopportare numerose prove per ritrovare la strada di casa.
Avete già visto Furiosa: A Mad Max Saga? Fatevi un favore…andate a vederlo al cinema e poi scriveteci che ne pensate nei commenti!!
Fonte:CBR.com