Il magazine DC Nation Presents: DC Future State ha rivelato le linee temporali in cui si svolgeranno le serie legate all’evento Future State, che andranno a sostituire per due mesi tutte le testate DC Comics.
Nuovi aggiornamenti arrivano su Future State, l’evento DC Comics che sconvolgerà tutte le serie regolari a gennaio e febbraio 2021, permettendo ai lettori di dare uno sguardo sul futuro DC e di conoscere nuovi personaggi che erediteranno i costumi di Batman, Superman & Co. Il sito Bleeding Cool ha pubblicato la timeline tratta dal magazine DC Nation Presents: DC Future State dove si evince il periodo temporale in cui ogni serie si svolgerà. Era abbastanza palese che gli albi che andranno a sostituire le serie regolari DC non si sarebbero svolte tutte nello stesso anno e nello stesso momento, ma ora possiamo finalmente scoprire le date esatte in modo da affrontare al meglio la lettura dell’evento. Andiamo a scoprire, quindi, che futuro ci attende in Future State:
- 2025: Principalmente quasi tutte le serie legate al mondo di Batman: Arkham Knights, Batgirls, Batman/Superman, Batman, Catwoman, Gotham City Sirens, Harley Quinn, Grifters, Nightwing, Outsiders, Red Hood e Robin Eternal;
- 2027: Dark Detective, The Flash e Teen Titans;
- 2029: L’unica serie ambientata in questo anno è Shazam;
- 2030: Troviamo alcune serie legate al mondo di Superman, ad alcuni grossi team DC ma non solo: Aquaman, Black Racer, Justice League Dark, Metropolis Midnighter, Mister Miracle, Suicide Squad, Superman of Metropolis, Superman: Worlds of War e Nubia;
- 2035: The Last Lantern;
- 2040: Justice League;
- 3000: Si fa un balzo temporale notevole per le due serie House of El e Legion of Super-Heroes;
- 4500: Altro salto in avanti di 1500 anni per la serie Swamp Thing;
- 82.020: In un futuro molto lontano vedremo Black Adam;
- The End of Time: alla fine del tempo sarà ambientata Immortal Wonder Woman.
Piccola curiosità: gran parte della linea temporale qua sopra indicata era stata prevista in origine per il DC5G (maxi evento cancellato) con alcune modifiche ovviamente, e sarebbe dovuto uscire un albo gratuito per il Free Comic Book Day con la DC Timeline originale. Inoltre la serie che doveva intitolarsi Midnighter di Becky Cloonan, Michael W. Conrad e Gleb Melnikov ha cambiato titolo in Metropolis Midnighter: fondamentalmente, e se Metropolis avesse un Batman?
DC Future State uscirà negli States a gennaio e febbraio 2021 rivoluzionando tutte le proprie testate e portando nel futuro i lettori per due mesi. Vedremo come DC Panini Comics deciderà di portare questo maxi-evento in Italia.
Fonte: Bleeding Cool