Fuyumi Soryo lancia il manga spin-off di Cesare

Fuyumi Soryo si appresta a pubblicare Canzoniere, manga spin-off del bellissimo Cesare – Il creatore che ha distrutto da noi edito da Star Comics

Fuyumi Soryo lancia il manga spin-off di Cesare

Cesare – Il creatore che ha distrutto rientra a pieno titolo tra le biografie romanzate più belle mai pubblicate. La sua autrice, Fuyumi Soryo, cara al pubblico italiano non solo per la biografia di Cesare Borgia ma per Mars, uno dei manga shojo che ha segnato gli anni Novanta, è un’incredibile narratrice dotata di un tratto unico. Tanta è la sua maestria nel disegno che le sue pubblicazioni, in particolare proprio Cesare, ne ha risentito molto tanto da far giungere la sua conclusione, nonostante sia tutto sommato un’opera breve (conta in tutto 13 volumi), a quindici anni dall’inizio della serializzazione.

Fuyumi Soryo lancia il manga spin-off di Cesare

Cesare. Il creatore che ha distrutto non può semplicemente definirsi come la biografia di Cesare Borgia, protagonista del Rinascimento italiano, ciò sarebbe oltremodo riduttivo: l’opera è l’affresco grandioso di un’epoca che ha segnato la Storia, nonché il fumetto in assoluto più documentato e curato dell’universo manga, realizzato con la collaborazione di importanti esponenti del mondo accademico. Nello specifico, la serializzazione di questa monumentale impresa ad opera di Fuyumi Soryo è iniziata nel lontano 2005 e si è conclusa nel 2021.

In Italia Cesare – Il creatore che ha distrutto è stato pubblicato da Star Comics dal 2007 al 2022 ed esattamente come la pubblicazione giapponese consta di 13 volumi.

Fuyumi Soryo lancia Canzoniere:

Il dodicesimo numero di quest’anno della rivista Morning di Kodansha ha appena rivelato che Fuyumi Soryo lancerà una nuova serializzazione per il suo manga Cesare. Il Creatore che ha distrutto intitolato Canzoniere. Il manga debutterà sulla rivista digitale Morning Two di Kodansha con i primi due capitoli il 27 febbraio.  Morning ha anticipato che il manga rappresenterà “il primo e ultimo amore” di Cesare Borgia. Il manga è pubblicizzato come un “extra” o se preferite uno spin-off per il manga principale Cesare – Il Creatore che ha distrutto.

Visto l’affetto che i lettori italiani provano per la Maestra Fuyumi Soryo ci sono ottime probabilità di vedere pubblicato Canzoniere presto anche in Italia. Come accennato in apertura, l’autrice ha fatto la sua ascesa nell’Olimpo delle Maestre dello shojo grazie a Mars che se non avete mai letto vi consigliamo caldamente di recuperare il prima possibile. In Mars Kira Aso è una ragazza timida che tende a isolarsi dal mondo che la circonda, mentre Rei Kashino è un ragazzo che vive senza regole, seguendo l’impulso del momento. Queste due anime, attirate dal dio della guerra Mars, s’incontrano e iniziano a emergere dalle tenebre della propria solitudine, avanzando insieme verso una nuova luce.

Siete fan del lavoro della Maestra Fuyumi Soryo? Vi incuriosisce quest’annuncio? Fatecelo sapere nei commenti!

fonte: animenewsnetwork


Avatar photo

Sig.ra Moroboshi

Instagram Meganerd
Contro il logorio della vita moderna, si difende leggendo una quantità esagerata di fumetti. Non adora altro Dio all'infuori di Tezuka. Cerca disperatamente da anni di rianimare il suo tamagotchi senza successo. Crede ancora che prima o poi, leggerà la fine di Berserk.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *