George R.R. Martin ha parlato degli spin-off in arrivo di “Game of Thrones“. Lo scrittore li ha paragonati a WandaVision del Marvel Cinematic Universe.
In occasione dell’imminente debutto di “House of the Dragon“, lo scrittore George R.R. Martin ha parlato degli spin-off di Game of Thrones in arrivo e del suo ruolo nel franchise. Per il creatore de Le Cronache del ghiaccio e del fuoco, serie di romanzi fantasy da cui ha preso ispirazione la serie TV, gli spin-off messi in cantiere da HBO saranno in grado di offrire tante novità agli spettatori e allo stesso franchise televisivo.
Per Martin, le nuove serie avranno un ruolo simile a quello che ha avuto WandaVision per il Marvel Cinematic Universe:
«Il MCU ha The Avengers ma ha anche qualcosa di insolito come WandaVision. È questo ciò che speriamo di realizzare con i nuovi show in arrivo, così da avere una varietà di vetrine da cui mostrare la storia del nostro mondo. Ci sono state così tante lotte per salire sul Trono di Spade.»
Lo scrittore ha poi riflettuto sulla propria figura nel processo creativo di questi show:
«Alcune volte mi siedo a riflettere cercando di capire chi diavolo sia io in tutto ciò. Sono George Lucas? Sono Gene Roddenberry? Sono Stan Lee? Come mi relaziono a questi prodotti?»
E, per rimanere in tema Marvel, al paragone con Stan Lee e il Marvel Cinematic Universe, ha risposto:
«Non aveva potere né influenza. Non scriveva lui le sceneggiature. Non poteva dire: “Non fate questo con questo personaggio”. Era come un amico che partecipava alle discussioni e prendeva parte ai film con dei cameo. Sicuramente dev’essere stato difficile essere messo da parte nell’universo di personaggi che ha creato.»
L’universo televisivo di Game of Thrones targato HBO sta per espandersi con tanti nuovi spin-off, animati e live-action. Il primo di questi sarà, appunto, House of the Dragon, in arrivo il prossimo 22 agosto e di cui potete recuperare il trailer qui.
Cosa pensate di queste dichiarazioni? Siete fan della serie TV? Vedrete House of the Dragon? Diteci la vostra nei commenti, dove vi aspettiamo come sempre!
1 Comment
Dario Curvino
(21 Luglio 2022 - 20:22)Ogni volta che vedo il faccione di Martin su una notizia penso che sia schioppato