Nei romanzi di Game of Thrones, la storia di Sansa e la caratterizzazione di Ditocorto saranno diversi rispetto alla serie TV
George Martin ha parlato della storia di Sansa e Ditocorto che, nei romanzi di Game of Thrones, sarà diversa rispetto a ciò che abbiamo visto nella serie TV.
Nei romanzi, Ditocorto concede Jeyne Poole, una ragazza amica d’infanzia di Sansa, in sposa a Ramsay Bolton. Nella serie HBO Jeyne non c’è, e la sua sottotrama è stata presa da Sansa, che appunto va in sposa a Ramsay. George Martin ha dichiarato che nei romanzi non andrà così, e la motivazione è legata alla caratterizzazione di Ditocorto:
Non essendoci Jeyne, hanno utilizzato Sansa per quella cosa. Questo è stato meglio o peggio? Ognuno può prendere la propria decisione in questo caso. Stranamente, non ho mai avuto critiche per quello nei libri perché a nessuno importava di Jeyne Poole. A loro importava di Sansa. Il mio Ditocorto non avrebbe mai dato Sansa a Ramsay. Mai. È ossessionato da lei. Metà del tempo crede che sia la figlia che non ha mai avuto, che avrebbe voluto se avesse sposato Catelyn. E metà del tempo crede che sia Catelyn stessa, e la vuole per sé. Non l’avrebbe data a qualcuno che avrebbe fatto cose cattive. Andrà diversamente nei libri.
Pensate che sarebbe stato più interessante vedere il personaggio di Jeyne anche nella serie TV? Fatecelo sapere nei commenti.