Netflix ha condiviso un secondo teaser trailer di Gamera: Rebirth, nuovo anime dedicato al Grande King che vedremo presto sulla Piattaforma
Gamera, kaiju a forma di tartaruga approdato al cinema nel lontano 1965 e noto in Italia anche come Il Grande King, sta per tornare. La mini-serie anime intitolata Gamera: Rebirth, composta da sei episodi, vedrà Gamera combattere contro cinque diverse creature kaiju. Ecco il secondo teaser trailer di presentazione condiviso da Netflix:
Gamera ha fatto il suo primo debutto nel film del 1965 Gamera the Giant Monster, ed è stato originariamente realizzato per competere con il successo della serie di film Godzilla.
Gamera è una gigantesca tartaruga sputafuoco che può camminare su due gambe. I primi adattamenti di Gamera lo raffigurano come una presenza minacciosa che lascia una scia di distruzione e si nutre di sostanze infiammabili e radioattive. Tuttavia negli adattamenti successivi durante gli anni ’90, il ritratto di Gamera è stato cambiato in una figura eroica, una sorta di “gigante gentile” che difende la civiltà. La tartaruga gigante è apparsa in un totale di 12 film prodotti da Daiei films, e il film più recente con protagonista Gamera è stato Gamera the Brave del 2006.