Conclusa la prima stagione di House of the Dragon si accendono i riflettori sui possbili ulteriori spin-off in fase di sviluppo di Games of Thrones
La prima stagione di House of the Dragon, che riporta i fan di Game of Thrones nel mondo di Westeros, si è appena conclusa. La serie si concentra su un’epoca in cui la dinastia Targaryen era all’apice del suo potere e introduce i fan che non hanno letto i libri ai Verdi e ai Neri.
Visto il grande successo di pubblico e crtica, la domanda è legittima: House of the Dragon sarà l’unica serie spin-off di Games of Thrones?
Parlando con Vulture, il responsabile di HBO/HBO Max Casey Bloys ha dichiarato:
“Penso che probabilmente la prossima cosa sarà la seconda stagione“, ha rivelato Bloys. “Cerco di non commentare troppo lo sviluppo, quindi non c’è molto da dire, a parte questo: quando troveremo una storia di cui George (Martin) è felice e di cui noi saremo felici, andremo avanti“.
Bloys ha inoltre affermato che sarebbe bello se lo studio desse vita ogni anno a un nuovo spin-off da aggiungere alla saga de Il Trono di Spade.
Tra i progetti che si dice siano in fase di sviluppo c’è anche una serie prequel di Tales of Dunk e Egg. Quindi, sembra che Warner Bros. e HBO rimarranno nel settore de Il Trono di Spade per molto tempo. Il creatore di Game of Thrones George R.R. Martin ha recentemente parlato dello spin-off in fase di sviluppo di Jon Snow. Martin ha rivelato di aver collaborato con Harington alla serie e con altri due scrittori di gialli/showrunner.
“Sì, è stato Kit Harrington a portarci l’idea”, ha rivelato il creatore di Game of Thrones. “Non posso dirvi i nomi degli sceneggiatori/showrunner, dal momento che non è stato ancora autorizzato il rilascio, ma Kit ha portato anche loro, la sua stessa squadra, e sono fantastici“.
Cosa ne pensate delle dichiarazioni rilasciate a proposito dei prossimi spin-off di Games of Thrones? Parliamone insieme nei commenti!
Fonte: comicbook