La produzione della seconda stagione di Gen V ferma le riprese della seconda stagione dopo la tragica e prematura scomparsa di Chance Perdomo
Il 29 marzo scorso a causa di un tragico incidente in moto, perdeva la vita Chance Perdomo, promettente attore di soli 27 anni che abbiamo conosciuto in Le terrificanti avventure di Sabrina e nel più recente Gen V.
Dopo il successo di The Boys, Prime Video aveva lanciato lo scorso autunno lo spin-off Gen V, altra serie TV ambientata nel mondo di Patriota e The Butcher, che conserva anche lo stesso stile cinico, irriverente e macabro dell’originale. Visti gli ottimi ascolti, Prime Video aveva annunciato il rinnovo di Gen V per una seconda stagione. La serie, uscita a settembre 2023, è ambientata alla Godolkin University, un college per supereroi nel mondo di “The Boys”.
Dopo la morte di Chance Perdomo, che in Gen V interpretava lo studente Andre Anderson, ragazzo in grado di sfruttare una straordinaria capacità di manipolazione magnetica, la produzione ha deciso di interrompere le riprese sul set “a data da definirsi”. I produttori della serie hanno così salutato il giovane Perdomo:
— Prime Video (@PrimeVideo) March 30, 2024
Perdomo è nato il 19 ottobre 1996 a Los Angeles, in California. Da bambino, si è trasferito con sua madre a Southampton, nella contea dell’Hampshire, in Inghilterra, dove ha frequentato la Redbridge Community School prima di andare al Peter Symonds College di Winchester. Perdomo intendeva studiare legge, ma poi si trasferì a Londra per dedicarsi alla recitazione; è entrato a far parte del National Youth Theatre e si è formato alla Identity School of Acting.
Perdomo è apparso in diversi programmi televisivi e cortometraggi prima di essere scelto come personaggio regolare in “Le Terrificanti Avventure di Sabrina”, con Kiernan Shipka, Ross Lynch e Jaz Sinclair. Ha interpretato Ambrose Spellman per quattro stagioni dal 2018 al 2020. L’attore ha anche interpretato il ruolo di Jerome Rogers nel film TV del 2018 “Killed by My Debt”, che gli è valso una nomination ai BAFTA come miglior attore protagonista.
Per quanto riguarda il cinema, Perdomo ha lavorato alla serie “After”, diretta da Josephine Langford e Hero Fiennes Tiffin. Ha interpretato Landon Gibson in “After We Fell” (2021), “After Ever Happy” (2022) e “After Everything” (2023).
fonte: variety