Prime Video ha rinnovato Gen V, spin-off della serie TV di The Boys, per una seconda stagione
Dopo il successo di The Boys, Prime Video ha lanciato quest’autunno lo spin-off Gen V, altra serie TV ambientata nel mondo di Patriota e The Butcher, che conserva anche lo stesso stile cinico, irriverente e macabro dell’originale. Visti gli ottimi ascolti, Prime Video ha deciso di rinnovare Gen V per una seconda stagione.
La notizia è arrivata prima del finale della prima stagione, con l’ottavo e ultimo episodio in uscita il 3 novembre sulla piattaforma.
“Espandere l’universo di ‘The Boys’ con una serie audace come ‘Gen V’ è stato un viaggio incredibile per noi e per i nostri meravigliosi partner di Sony“, ha affermato Vernon Sanders, responsabile televisivo di Amazon MGM Studios. “Dalla nostra prima conversazione con gli showrunner Michele Fazekas e Tara Butters, insieme a Eric Kripke, Evan Goldberg e Seth Rogen, sapevamo che la ‘Gen V’ avrebbe oltrepassato i limiti. Il loro approccio impenitente è esattamente ciò che il pubblico ama e che ha aiutato “Gen V” a diventare la serie numero 1 su Prime Video in oltre 130 paesi. […] siamo entusiasti che il nostro incredibile cast e troupe continueranno a raccontare storie coraggiose e audaci dei “Gen V” ai nostri clienti”.
“Non potremmo essere più felici di realizzare una seconda stagione di ‘Gen V‘”, hanno affermato lo showrunner Michele Fazekas e il produttore esecutivo Eric Kripke. “Questi sono personaggi e storie che abbiamo imparato ad amare, e siamo entusiasti di sapere che le persone provano lo stesso! Gli sceneggiatori stanno già lavorando alla nuova stagione: il secondo anno sarà selvaggio, con tutti i colpi di scena, il cuore, la satira e i genitali esplosivi che ti aspetti dallo show.”
Katherine Pope, presidente dei Sony Pictures Television Studios ha affermato “Siamo così orgogliosi che la nostra matricola di punta abbia una seconda stagione! Grazie agli straordinari produttori, cast e troupe, per aver dato vita alla “Gen V”, e ai nostri compagni di squadra Prime Video, per l’incredibile supporto e partnership. Siamo entusiasti di poter continuare tutti insieme questo folle viaggio nella seconda stagione!”
La serie, uscita a settembre 2023, è ambientata alla Godolkin University, un college per supereroi nel mondo di “The Boys”. Ecco la descrizione ufficiale della serie:
Avete visto cosa succede quando i supereroi decidono di far del male, ma non tutti i supereroi iniziano la loro carriera da corrotti. Al di là del tipico caos universitario in cui si ritrova se stessi e si fa festa, questi ragazzi si trovano ad affrontare situazioni esplosive… letteralmente. Mentre gli studenti competono per popolarità e buoni voti, è chiaro che la posta in gioco è molto più alta quando sono coinvolti i superpoteri. Quando un gruppo di giovani super scopre che a scuola sta succedendo qualcosa di più grande e sinistro, vengono messi alla prova: saranno gli eroi o i cattivi delle loro storie?
Il cast della prima stagione include: Jaz Sinclair, Chance Perdomo, Lizze Broadway, Shelley Conn, Maddie Phillips, London Thor, Derek Luh, Asa Germann, Patrick Schwarzenegger, Sean Patrick Thomas e Marco Pigossi. Clancy Brown e Jason Ritter sono le guest star della serie, con Jessie T. Usher, Colby Minifie, Claudia Doumit e PJ Byrne che riprendono i loro ruoli visti in “The Boys”.
I primi 6 episodi della serie sono disponibili su Prime Video.
Fonte: Variety.com