Marvel annuncia il ritorno di Genis-Vell, figlio del Captain Marvel originale, nonché detentore del nome insieme all’inseparabile Rick Jones. Protagonista di una collana molto amata dai fan tra la fine degli anni 90 e l’inizio dei 2000, è pronto a volare di nuovo grazie a Peter David, lo scrittore che ha portato la serie al successo
In questo clima di grandi ritorni, Marvel fa risorgere un personaggio molto amato dai lettori e che davvero non avremmo pensato di rivedere protagonista di una nuova miniserie: diamo il bentornato a Genis-Vell, figlio dell’originale Capitan Marvel (Mar-Vell) e protagonista di un lungo ciclo di avventure pubblicate tra il 1999 e il 2004 scritte dal grande Peter David.
I fan sono rimasti sbalorditi dal vederlo tornare nel numero 35 della nuova serie di Captain Marvel, in cui lo abbiamo visto arrivare in soccorso di Carol Danvers e di una nutrita schiera di personaggi nella lotta contro Vox Supreme. Al momento non sappiamo come sia stato possibile questo ritorno, ma ammettiamo che siamo davvero contenti di poter riabbracciare Genis (sperando che questo ritorno non sia solo momentaneo)
Ma il figlio di Marv-Vell non può certo tornare da solo e allora ecco ricomparire Rick Jones, ex membro onorario degli Avengers e un tempo legato a doppio filo prima all’originale Captain Marvel e successivamente al figlio attraverso le bande quantiche. Per chi non lo sapesse, Rick e Genis condividevano lo stesso spazio dimensionale, ma non potevano coesistere contemporaneamente. Dunque quando appariva uno, spariva l’altro (che restava come coscienza e poteva vedere tutto, oltre a interagire telepaticamente con chi era fisicamente sulla Terra in quel momento).
Il mistero su come possa essere tornato verrà svelato nella miniserie di cinque numeri Genis-Vell: Captain Marvel, scritta da Peter David (e non poteva davvero essere altrimenti) e disegnata da Juanan Ramirez. Assisteremo a un’avventura che si dipanerà per tutto il cosmo Marvel e che li porterà a investigare sulla Morte stessa, tanto amata da Thanos.
Di seguito vi presentiamo tutte le copertine del numero 1 previste per il debutto negli Stati Uniti: partiamo dall’edizione regular e poi le immancabili variant cover:
Che ne pensate di questo grande ritorno? Come sempre aspettiamo i vostri commenti per discuterne insieme!