Ghibli Park – Annunciata l’apertura al pubblico di nuove aree

All’interno del Ghibli Park presto saranno visitabili due aree molto attese dai fan dello Studio Ghibli: la Foresta di Mononoke e la Valle delle Streghe. Ecco tutti i dettagli 

Ghibli Park - Annunciata l'apertura al pubblico della Foresta di Mononoke

Tutti gli appassionati dei film dello Studio Ghibli dovranno aggiungere una tappa obbligatoria quando si recheranno in Giappone. Oltre a visitare il Ghibli Museum a Mitaka, dovranno raggiungere Nagakute perché è proprio lì che si trova il Ghibli Park! Dal 10 gennaio 2023 i biglietti del parco sono acquistabili anche fuori dal Giappone.

Le aree tematiche del Ghibli Park saranno in totale cinque. Attualmente le aree Ghibli no daisōko (il Grande Deposito Ghibli), Seishun no oka (la Collina della Gioventù) e Dondoko mori (la Foresta Dondoko) sono tutte aperte al pubblico. E veniamo al dunque. Il sito ufficiale del Ghibli Park ha annunciato che il parco aprirà la sua area dedicata alla Foresta di Mononoke il 1° novembre  2023 e quella della Valle delle streghe il 16 marzo 2024! Per quanto riguarda quest’ultima, si tratterà di un’area dedicata alle varie streghe e maghe presenti nei lungometraggi Ghibli. 

Ecco l’annuncio pubblicato su Twitter con a corredo alcune fotografie:

Il parco occupa circa 7,1 ettari (circa 17,5 acri) dell’attuale Aichi Expo Memorial Park di 194 ettari (circa 479 acri), dove si è tenuta l’Expo mondiale 2005. Lo Studio Ghibli gestisce anche il Museo Ghibli, situato a Mitaka, nella parte occidentale di Tokyo. Il Museo Ghibli ha mostre interattive e repliche delle iconiche creazioni Ghibli e offre una proiezione a rotazione di diversi cortometraggi animati Ghibli.

La realizzazione del Parco, costato 34 miliardi di yen (circa 295 milioni di dollari) è frutto della collaborazione dello Studio Ghibli, della Prefettura di Aichi e del quotidiano Chunichi Shimbun.


Sfoglia tutti i film recensiti da MegaNerd!
Avatar photo

Sig.ra Moroboshi

Instagram Meganerd
Contro il logorio della vita moderna, si difende leggendo una quantità esagerata di fumetti. Non adora altro Dio all'infuori di Tezuka. Cerca disperatamente da anni di rianimare il suo tamagotchi senza successo. Crede ancora che prima o poi, leggerà la fine di Berserk.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *