Il nuovissimo parco a tema dedicato a tutte le opere create dallo Studio Ghibli sarà attraversabile con dei mezzi di trasporto ispirati ai celebri bus dalle sembianze feline
Il Ghibli Park è un parco divertimenti a tema dedicato, chiaramente, al mondo dello Studio Ghibli, inaugurato a novembre 2022 e che si trova in Giappone, più precisamente a Nagakute, a 100 km da Kyoto, nell’area un tempo dedicata all’Expo 2005.
Sebbene non si tratti del classico parco divertimenti comunemente inteso, è possibile trovare numerose aree dedicate alle varie produzioni dello Studio Ghibli, a partire da quelle sicuramente più conosciute come Principessa Mononoke, Kiki consegne a domicilio e Il mio vicino Totoro.
Proprio da quest’ultimo lungometraggio parte un interessante aggiornamento sulle attrazioni che si possono trovare all’interno del parco, che permetteranno di attirare con ancora più forza il pubblico giapponese ed internazionale.
È stato infatti recentemente annunciato che sono in via di sviluppo alcuni veicoli elettrici a bassa velocità che verranno modellati con le fattezze dei famosi Gattobus, che nel film di animazione realizzato dal sensei Hayao Miyazaki, si occupa, all’occasione, di trasportare velocemente le protagoniste dell’opera, Satsuki e Mei.
Di seguito il prototipo realizzato da una nota casa automobilistica giapponese:
Si tratta sicuramente di un’aggiunta notevole da parte dell’amministrazione del parco, una vera chicca per gli amanti del genere, con cui gli avventori che andranno in visita al Ghibli Park potranno facilmente spostarsi tra un’attrazione e l’altra.
Attualmente sono presente tre distinte aree tematiche all’interno del parco: Ghibli’s Grand Warehouse“, “Hill of Youth” e “Dondoko Forest“. Nel corso del 2023 ci sarà una seconda parte di lavori in cui verranno gettate le basi per realizzare due nuove aree: “Valley of the Withces” e “Mononoke Village“. Oltre a queste zone che saranno accessibili solo a pagamento è stato già annunciato da tempo che vi sarà un’area ad ingresso libero accanto al “Mononoke Village” dedicata a La ricompensa del gatto, film del 2002 che fa da spin-off a I sospiri del mio cuore.
Fonte: ComicBook