Ghost in the Shell, il capolavoro del Maestro Mamoru Oshii arriva in 4K e in una nuova e imperdibile edizione per Eagle Pictures.
Tra le novità home video targate Eagle Pictures non potevano non segnalare l’uscita prossima di Ghost in the Shell, il capolavoro cyberpunk di Mamoru Oshii.
Dal 14 aprile Ghost in the Shell sarà disponibile in una nuova e imperdibile edizione Home Video: 3 dischi contenenti la versione del lungometraggio del 1995 per la prima volta assoluta in 4K e Blu-Ray, la versione 2.0 in Blu-Ray e una card da collezione limitata.
Correva l’anno 1995, lo stesso in cui Windows rilasciava la nuova versione, quando Mamoru Oshii traspose sullo schermo il racconto futuristico di Shirow Masamune. Questo titolo è uno straordinario contributo provocatorio al dialogo ad alta tensione sull’etica robotica. Possiamo parlare di umanità dell’essere meccanico o meglio, esiste un ghost in qualcosa di inorganico?
Motoko Kusanagi, la protagonista di Ghost in the Shell, è entrata nell’immaginario collettivo nutrito a partire da Hel, il robot che prese il posto di Maria nel visionario Metropolis, Hal 9000 a bordo della Discovery 1 e poi lei, il replicante Rachel.
Da una parte la difesa della macchina positronica, ovvero dotata di personalità, dall’altra l’interrogativo sottostante al Dogma dello Spettro nella Macchina. Per il solo fatto di possedere una minima parte del corpo originale, e per tale s’intende l’anima, siamo superiori alle macchine che riproducono tutte le nostre funzioni?
Ora possiamo goderci questa pietra miliare dell’animazione in tutta la sua beltà. Ecco le caratteristiche tecniche della nuova uscita:
Ghost in the Shell 4Kult (Bd 4K+ Bd HD) + Ghost in the Shell 2.0 (3 Blu-Ray)
Video: 1.85:1 3840x2160p 24fps (Dolby Vision) UHD
Durata: 82 minuti
Audio: italiano (doppiaggio storico) 5.1 DTS HD Master Audio; italiano (nuovo doppiaggio) 2.0 DTS HD Master Audio; giapponese 2.0 DTS HD Master Audio
Sottotitoli: italiano
Extra: su BD e BD4K commento audio; accedere alla sezione 9:25 anni nel futuro; paesaggi e sogni; l’arte e l’architettura di Ghost in the Shell.
Per ingannare l’attesa da qui all’uscita, qui potete recuperare il nostro speciale dedicato alla musica del Maestro Kenji Kawai, compositore della colonna sonora di Ghost in the Shell.