Ghostbusters – In arrivo una nuova serie animata targata Netflix

È notizia delle ultime ore che il colosso dello streaming Netflix ha messo in cantiere una nuova produzione animata dedicata agli iconici Ghostbusters, che arriva a distanza di trent’anni dal primo storico adattamento

ghostbusters

Nel calderone delle riproposizioni di brand o serie che hanno fatto la storia del cinema e dell’animazione ne abbiamo viste a bizzeffe e ci siamo ormai abituati a conoscere. in una nuova veste opere e personaggi che abbiamo imparato ad amare nel tempo.

Nella lista di produzioni presenti in questa inarrestabile ondata di remakereboot e nuovi adattamenti ne arriva anche una dedicata ai celebri Ghostbustersche, grazie alla piattaforma streaming Netflix, riceverà un nuovo adattamento animato a distanza di trent’anni dal primo trasmesso sulle TV a stelle e strisce (e non solo) per cavalcare il successo riscosso dalle loro controparti cinematografiche con attori in carne ed ossa.

Al momento le notizie sulla serie sono ridotto all’osso. Si sa infatti che è un progetto in cantiere sin dal giugno 2022 e che a ricoprire il ruolo di showrunner, sceneggiatore produttore esecutivo sarà Elliot Kalan, vincitore di 4 Emmy Awards grazie al lavoro svolto perThe Daily Show.  La produzione della serie, che nasce inizialmente sotto la gestione della Sony Animation, sarà realizzata insieme alla Ghost Corps Inc., in particolare con due figure strettamente legate al franchise, Jason Reitman, figlio dello storico regista della trilogia cinematografica Ivan Reitman, e Gil Kenan.

Infine una informazione che potrebbe far storcere il naso ai fan della prima ora: è stato infatti dichiarato che la serie verrà realizzata tramite l’utilizzo del 3D. Comunque è stato rivelato che verrà mantenuto il tono scanzonato che risulta un pò il marchio di fabbrica di tutte le produzione dedicate agli Acchiappafantasmi e lo stile sarà allineato a quello delle ultime produzione cinematografiche dedicate al brand.

Il ritorno sul piccolo schermo dei (The Real) Ghostbusters

Tornano dunque a calcare il piccolo schermo le controparti animate di Peter, Egon Ray e Winston (ma anche di tutti i personaggi visti nei tre film dedicati al franchise, su tutti il mostrillo Slimer) a distanza di trent’anni dal primo adattamento animato intitolata The Real Ghostbusters, che fece il proprio debutto sulle emittenti statunitensi il 13 settembre 1986.

Vennero realizzato in tutto la bellezza di 140 episodi suddivisi a loro volta in sette stagioni, riscuotendo un buon successo nel corso della loro trasmissione. In seguito, e più precisamente nel 1997, venne realizzato un sequel della prima serie intitolato Extreme Ghostbusters composto “solamente” da 40 episodi. Entrambi questi adattamenti sono arrivati anche in Italia e trasmessi sulle reti Mediaset, in particolare sull’emittente maggiormente dedicata all’animazione, ossia Italia1.

Extreme Ghostbusters

Se vi state chiedendo perchè la serie si intitolasse The Real Ghostbusters  e non semplicemente Ghostbusters il motivo è presto detto. Vi era infatti già un cartoon intitolata Ghostbusters, il quale andava a sua volta ad adattare una serie TV dal titolo The Ghost Busters, che nulla c’entrava (o quasi) con la trilogia cinematografica. Anche Ghostbusters  venne poi rinominata in Filmation’s Ghostbusters per distinguerla da The Real Ghostbusters.

Un bel guazzabuglio che comunque è ormai sistemato da tempo, e magari potete recuperare queste serie in attesa della nuova produzione targata Netflix. E voi cosa ne pensate di questo adattamento dedicato agli Acchiappafantasmi? Fatecelo sapere nei commenti

Fonte: Variety


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV
Avatar photo

BorgoNerd

Nerd convinto dal 1989, amante del mondo geek a 360° gradi, redattore per passione, fervente fedele del Super Nintendo e di One Piece.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *