Gilmore Girls – Rivelato il padre del bambino di Rory

Sette anni dopo la messa in onda di Gilmore Girls: A Year in the Life un’indiscrezione interna rivela chi sia il padre del figlio di Rory.

Gilmor Girls

Era il 2016, e io mi stavo abbonando a Netflix per la prima volta. Il catalogo, allora piuttosto scarno, si era infatti appena arricchito di una perla che attendevo da anni: il seguito di Gilmore Girls (o Una mamma per amica, se proprio non ce la fate a chiamarlo come si deve), una serie che ha plasmato profondamente la mia esistenza e il modo in cui vedo il mondo.

Gilmore Girls: A Year in the Life raccontava in quattro episodi, chiamati come le stagioni, un anno della vita delle tre ragazze Gilmore – nonna Emily è una di loro a tutti gli effetti -, una sorta di naturale continuazione di quanto visto nella serie originale.

Col susseguirsi dei mesi, eravamo stati testimoni di tutte le difficoltà di una Rory ormai adulta, di una Lorelai non più giovanissima, e di una Emily che si ritrova improvvisamente sola dopo la morte dell’amato Richard (l’attore che lo interpretava, Edward Herrman è mancato nel 2014).

una mamma per amica

La serie, che – fortunatamente – segna il ritorno di Amy Sherman-Palladino e Daniel Palladino, si concludeva chiudendo un cerchio ideale, sull’annuncio di Rory a Lorelai: “Mamma, sono incinta”.

Poche parole che sono bastate a far impazzire i fan, concentrati a guardare più e più volte la serie per individuare qualche indizio e scoprire chi fosse il padre del figlio di Rory.

Le opzioni infatti sarebbero quattro: Paul, fidanzato assente di Rory, che dimentica costantemente di mollarlo; un tizio travestito da Wookie, l’avventura di una notte; Logan, vecchio amore di Rory, con cui lei ha una relazione nonostante stia per sposarsi; e infine Jess, altro ex di Rory, che ne è da sempre innamorato.

Ora arriva Valerie Campbell, costumista della serie, a fugare ogni dubbio e lo fa con la semplice logica, in un video di Tik Tok che ha superato il milione di visualizzazioni.

“Facciamo due conti. In inverno, Rory frequenta Paul – forse ci va a letto, forse no, non lo so – con cui dimentica continuamente di rompere. Decisamente non vanno più a letto in autunno.

In primavera va a letto con il tizio vestito da Wookie, per una notte. Se fosse lui il padre, in autunno Rory dovrebbe già avere il pancione, e non gliene abbiamo mai messo uno, cosa fondamentale. Non ci è mai stato detto di farle un pancione, quindi non può essere il Wookie.

La risposta ovvia, come potete intuire, è Logan. Amy stessa si è chiesta come mai le persone se lo stiano domandando, è così ovvio!”

@valeriescateyescream

#stitch with @unlearn16 whose the father or rorys baby? I think I can answer that one #gilmoregirls #valeriescateyescream #behindthescenes #gilmoregirlstiktok

♬ original sound – valeriescateyescream

Il tempo quindi smentisce sia l’opzione Paul – se fosse rimasta incinta in inverno, nell’autunno successivo sarebbe prossima al parto – che l’opzione Wookie – la pancia dovrebbe essere visibile.

E Jess Mariano? Jess non è incluso nelle opzioni, sebbene i fan avessero fantasticato sulla possibilità che fosse lui il padre. Del resto, per quanto ne sappiamo i due non vanno mai a letto insieme, sebbene lui continui ad amarla intensamente – lo sguardo che le rivolge sotto il portico la dice lunga.

E quindi, dopo sette anni e un lungo totogilmore, abbiamo la nostra risposta: Rory è incinta del biondo Huntzberger, a cui ha detto addio prima che sposi un’altra.

Ci sarà un nuovo revival, in cui forse li vedremo riavvicinarsi? Amy Sherman-Palladino non lo ha escluso: c’è sempre qualcosa da raccontare, quando c’è una famiglia. Ma dal canto nostro, va bene anche così, con un cerchio che si chiude e riavvicina madre e figlia attraverso una nuova generazione in arrivo.

E voi, eravate Team Logan o Team Jess? Fatecelo sapere nei commenti!


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV
Avatar photo

Claire Bender

Vive con un dodo immaginario e un Jack Russell reale, che di recente si è scoperto essere Sith. Grifondoro suo malgrado, non è mai guarita dagli anni '80. Accumula libri che non riesce a leggere, compra ancora i dvd e non guarda horror perché c'ha paura. MacGyver e Nonna Papera sono i suoi maestri di vita.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *