In arrivo a Roma GO! GO! GO! The Grade 2019, una mostra dedicata a tre dei Robot creati da Go Nagai, Mazinga Z, Jeeg robot d’acciaio e UFO Robot Goldrake.
Avrà luogo all’interno del rinnovato Palazzo Merulana la mostra dedicata al mangaka Go Nagai, creatore di opere che hanno rappresentato una vera e propria rivoluzione dei manga e degli anime.
GO! GO! GO! The Grade 2019 sarà curata da LudoManiacs e Kraken Works ed è dedicata all’ambito tecnico e fantascientifico dell’immaginario nipponico, rendendo in particolare omaggio ai tre Super Robot più rappresentativi: Mazinga Z, Jeeg robot d’acciaio e UFO Robot Goldrake
Grazie alla partecipazione di artisti italiani provenienti da diversi campi dell’illustrazione (illustrazione, fumetto, storyboard, serigrafia, giochi da tavolo e videogame) la mostra ospiterà oltre 70 illustrazioni originali dei robot, 30 teste alte circa 10 cm create per l’evento da importanti modellisti e scultori e diverse live performance.
La mostra sarà aperta dal 16 al 24 febbraio, dal lunedì alla domenica, in Via Merulana 121 a Roma. Sono previsti inoltre degli eventi correlati, tra i quali un panel dedicato a Lo chiamavano Jeeg Robot (16 febbraio) e una serata musicale dedicata ai cartoni animati anni 70 e 80 con il Dj Simone Guidotti (22 febbraio).
Per maggiori informazioni potete consultare il sito di Palazzo Merulana