Il Maestro Go Nagai è al lavoro su un manga inedito autobiografico
Il 22° numero della rivista Big Comic di Shogakukan ha rivelato che il Maestro Go Nagai e il suo studio Dynamic Pro realizzeranno un manga incentrato sul viaggio di lavoro a San Diego che lui e il Dio dei manga Osamu Tezuka hanno fatto nel 1980.
La rivista pubblicherà il manga che si intitolerà Go to Travel: Tezuka-sensei to no America Tabi. La storia debutterà il 25 novembre con 18 pagine.
Il Maestro Go Nagai ha debuttato come mangaka nel 1967 con Meakashi Polikichi e da lì in poi non ha mai smesso di creare mondi dettando le regole della storia moderna del fumetto con Cutie Honey, Devilman, Mazinger Z e Harenchi Gakuen. Negli ultimi anni, ha continuato a scrivere nuovi spin-off, come il suo manga Devilman Saga in corso. Ha anche serializzato l’autobiografico Gekiman! manga sulla creazione dei suoi titoli.
Il Maestro Osamu Tezuka è stato un prolifico artista di manga che ha disegnato numerose opere influenti, tra cui Astro Boy, Black Jack, La Principessa Zaffiro, Dororo e La Fenice. Queste opere avrebbero continuato a ispirare le generazioni successive nella narrazione e nell’arte dei manga, cosa che gli sarebbe valsa il soprannome di dio del manga. Altrettanto significativa è la sua fondazione, lo studio Mushi Production, dove avrebbe diretto la produzione di adattamenti anime di gran parte dei suoi manga e altre produzioni originali.
Speriamo davvero di poter leggere presto anche noi l’opera.
Fonte: animenewsnetwork