Go Nagai ha annunciato che disegnerà un capitolo inedito di Barbara, una delle opere più belle di Osamu Tezuka
La rivista Big Comic ha rivelato che il Maestro Go Nagai, insieme agli artisti del suo studio Dynamic Planning, realizzerà un capitolo inedito di Barbara, una delle opere più belle del Maestro Osamu Tezuka, da noi pubblicata da J-POP Manga all’interno della Osamushi Collection.
Il nuovo capitolo sarà presente sul prossimo numero del magazine in distribuzione dal 10 maggio.
Barbara è un’opera pubblicata in Giappone nei primi anni ’70, in un periodo artistico fondamentale per l’Autore. In questi anni, Tezuka si dedica a storie mature e molto complesse come Ayako, Mw, Kirihito.
Con Barbara entreremo nel mondo di Yosuke Mikura, uno scrittore di successo; ottimo partito per le figlie di padri insistenti e personaggio di spicco delle conventicole letterarie. Un giorno come tanti, a Shinjuku, Mikura noterà Barbara ad un angolo della strada. Dismessa, sporca e maleodorante come un cane randagio, Barbara, ubriaca e sgradevole, cita Verlaine parlando con Mikura. Così si incontrano per la prima volta le due anime di questo racconto, che vi condurrà per una discesa psicotica dritto all’inferno.
Che sia una proiezione mentale o una donna fatta d’ossa e di carne, poco importa. Barbara è il forziere dove immergere le mani alla ricerca dell’oro per Mikura: l’ispirazione per scrivere un nuovo romanzo.
Questa è Barbara, la storia di uno scrittore inquieto e perverso che farà di tutto per rimanere sulla cresta dell’onda.
Nel 2020 in Giappone è uscito, per la regia di Makoto Tezuka, il live-action basato su Barbara. In quest’occasione, Go Nagai aveva già omaggiato Barbara con una bellissima illustrazione. Il live-action è stato oggetto di una produzione internazionale, che ha coinvolto la casa produttrice britannica Third Window Films, la giapponese TheFool e la casa tedesca Rapid Eye Movies. Il volto di Barbara è quello di Fumi Nikaido, mentre lo scrittore Yosuke Mikura è interpretato da Goro Inagaki.
Cosa ne pensate di questa iniziativa? Scriveteci nei commenti!