Go Nagai – Il terribile terremoto a Wajima ha distrutto il suo museo

Sono ore di forte tensione per il Giappone colpito duramente dal sisma di magnitudo 7.6 nella prefettura di Ishikawa. A Wajima il museo Go Nagai Wonderland è stato arso dalle fiamme

Go Nagai - Il terribile terremoto a Wajima ha distrutto il suo museo

Il quotidiano Hokkoku Shimbun ha riferito martedì che il Museo Go Nagai Wonderland nella città di Wajima (città natale del Maestro Go Nagai) è andato in fiamme dopo il terremoto di magnitudo 7,6 che ha colpito lunedì 1° gennaio 2024 la prefettura di Ishikawa. Kazushige Kobayashi, un fotografo del quotidiano Asahi Shimbun, ha visitato la sede del museo dedicato a Nagai in Asaichi Street e ha scattato una foto delle conseguenze dell’incendio.

Go Nagai - Il terribile terremoto a Wajima ha distrutto il suo museo

La società Dynamic Production di Go Nagai ha dichiarato che la sicurezza dei residenti della città di Wajima è ora la massima priorità ed ha altresì affermato che rilascerà ulteriori informazioni una volta confermati i dettagli. La compagnia ha aggiunto che Go Nagai si trova attualmente a Tokyo ed è profondamente rattristato e preoccupato per la situazione nella sua città natale. Il Go Nagai Wonderland è stato inaugurato nella storica Asaichi Street della città nel 2009. Il museo presenta molte delle opere originali di Nagai, soprattutto i grandi classici come Mazinger Z, Cutey Honey, Devilman e Getter Robo, nonché una statua in scala 1/9 del robot titolare di Mazinger Z.

Le scosse purtroppo non accennano a fermarsi. Nella giornata di oggi (martedì 2 gennaio 2024) alle 10:37 ora giapponese è stata registrata una scossa di magnitudo 5.6. Secondo l’agenzia metereologica Jma tra ieri pomeriggio e stamattina sono state oltre 155 le scosse che hanno fanno tremare la terra del Giappone centrale. Oltre 200 edifici colpiti, 48 i morti accertati sinora. L’unica nota “positiva” è stata la dichiarazione della Jma secondo la quale non vi è alcun rischio tsunami. Gli edifici hanno tremato fino a Tokyo e Osaka, sulla costa opposta del Giappone. Gli sforzi di salvataggio sono ancora in corso.

fonte: ansa | animenewsnetwork


Avatar photo

Sig.ra Moroboshi

Instagram Meganerd
Contro il logorio della vita moderna, si difende leggendo una quantità esagerata di fumetti. Non adora altro Dio all'infuori di Tezuka. Cerca disperatamente da anni di rianimare il suo tamagotchi senza successo. Crede ancora che prima o poi, leggerà la fine di Berserk.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *