Go Nagai – Nuovo capitolo per La scuola senza pudore

Shogakukan ha pubblicato un book celebrativo intitolato Mangaka Hon Special Nagai Go. La pubblicazione contiene un nuovo capitolo de La scuola senza pudore, opera iconica del Maestro Go Nagai.

Go Nagai - Nuovo capitolo per La scuola senza pudore

La scuola senza pudore è uno dei primi manga scritti e disegnati dal Maestro Go Nagai che lo ha portato al successo ed oggi è riconosciuto come uno dei capostipiti del genere “ecchi”. All’epoca della sua uscita (i primi capitoli sono del 1968) il manga suscitò molto scalpore per la moltitudine di scene violente, di nudo, e il tagliente black humor dell’Autore. Ai tempi le proteste portarono infine all’interruzione della pubblicazione. Oggi La scuola senza pudore è un cult imperdibile. In Italia l’opera è  disponibile grazie a J-POP Manga.

Go Nagai - Nuovo capitolo per La scuola senza pudore

Shogakukan ha pubblicato un book celebrativo intitolato Mangaka Hon Special Nagai Go. Il nuovo capitolo si intitola “Shinsōkaiten Harenchi Gakuen“. Questa è la prima volta che del materiale inedito viene aggiunto a Harenchi Gakuen in 27 anni, ovvero da quando Heisei Harenchi Gakuen è stato concluso. Il libro tributo contiene anche interviste, saggi critici e messaggi di vari artisti, creatori di manga e illustratori.

Nagai iniziò il manga Harenchi Gakuen nel numero inaugurale dell’ormai istituzionale rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha il 1 agosto 1968. Il manga terminò nel 1972. Nagai pubblicò un nuovo manga intitolato Heisei Harenchi Gakuen, il primo con due capitoli in Nihon Bungeisha’s Weekly Manga Goraku nel 1994, e poi altri capitoli in Weekly Manga Sunday di Jitsugyo no Nihon Sha nel dicembre 1995.

Il manga originale ha ispirato quattro film live-action e una serie live-action di 27 episodi nei primi anni ’70. Heisei Harenchi Gakuen ha ispirato un film live-action e un adattamento OVA nel 1996. Nagai ha debuttato come mangaka nel 1967 con Meakashi Polikichi e ha continuato a creare molte opere classiche e che hanno definito il genere, tra cui Cutie Honey, Devilman, Mazinger Z, Getter Robo e Harenchi Gakuen. Negli ultimi anni, ha continuato a scrivere nuovi spin-off. Ha anche serializzato l’autobiografico Gekiman! manga sulla creazione dei suoi vari titoli degni di nota.

Fonte: animenewsnetwork


Avatar photo

Sig.ra Moroboshi

Instagram Meganerd
Contro il logorio della vita moderna, si difende leggendo una quantità esagerata di fumetti. Non adora altro Dio all'infuori di Tezuka. Cerca disperatamente da anni di rianimare il suo tamagotchi senza successo. Crede ancora che prima o poi, leggerà la fine di Berserk.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *