Il fascino di God of War non ha limiti, la Dark Horse Comics ci riporterà nel mondo di Kratos, stavolta a fumetti
Dark Horse Comics ha recentemente presentato God of War: Fallen God, una nuova serie di fumetti ambientata nell’universo creato da Cory Barlog, per la precisione tra il terzo capitolo della famosa serie di vidogiochi (il quinto considerando Betrayal e Chains of Olympus) e il God of War del 2018 pubblicato in esclusiva per Playstation 4.
God of War: Fallen God sarà scritto da Chris Roberson (iZombie, God of War), disegnato da Tony Parker (God of War, This Damned Band) e colorato da Dan Jackson (The Strain, The True Lives of the Fabulous Killjoys). Vi riportiamo la Cover del primo numero, realizzata dal celebre Dave Rapoza.
Gli autori citati hanno già lavorato insieme ad una miniserie prequel di God of War 4, anche questa distribuita in quattro numeri da Dark Horse Comics nella collector’s editions del videogioco. Questa nuova serie dovrebbe essere più dettagliata e aggiornata della precedente. Dovrebbe aprire dei nuovi spicchi di storia e svelare dettagli per tenere vivo l’interesse fino all’uscita del prossimo capitolo della serie videoludica.
Il primo numero sarà pubblicato il 24 giugno 2020, di seguito la sinossi:
“God of War: Fallen God segue le avventure di Kratos dopo la sconfitta di Zeus. Credendo di essere finalmente libero, il Dio della guerra decide di viaggiare fino al deserto in modo da distanziare il più possibile la sua vecchia casa. Kratos scatena la sua furia contro l’unico avversario rimastogli: se stesso. Ma una battaglia contro sé è impossibile da vincere e porta solo ad un risultato, la pazzia“.