Secondo quanto riportato dalla nota testata statunitense Variety il quinto capitolo del MonsterVerse ha fatto registrare un debutto da urlo nei cinema statunitensi, incassando ben 80 milioni di dollari nel primo weekend di distribuzione in sala
Debutto con il botto per Godzilla e Kong – Il nuovo impero che, andando a superare ogni più rosea aspettativa, ha fatto registrare incassi da record nel primo fine settimana di distribuzione nei cinema statunitensi.
Secondo quanto riferito da Variety il nuovo capitolo del c.d. MonsterVerse si è subito posizionato nelle parte alta della classifica nella sfida del botteghino a stelle e strisce, con una distribuzione avvenuta circa in circa 3.900 sale.
Il dato ha da subito stupito gli esperti del settore, che attestavano come stima indicativa di incasso all’incirca 55 milioni di dollari, cifra ampiamente superata dalla nuova pellicola con protagonisti i due iconici mostri della cinematografia.
Il film risulta al momento essere la seconda pellicola con miglior debutto in sala del MonsterVerse: meglio di lui ha fatto solamente il lungometraggio datato 2014 Godzilla, che incassò ben 93 milioni di dollari nei primi tre giorni di proiezione. Nonostante l’ottimo risultato, tuttavia, Godzilla e Kong – Il nuovo impero non è riuscito per un pelo a surclassare il miglior debutto della stagione cinematografica 2024, quello di Dune – parte due, che fece registrare un’entrata di 82,5 milioni di dollari.
Comincia dunque al meglio la rincorsa al successo economico per il film, forte anche dell’ottimo riscontro che sta ottenendo a livello internazionale. Attualmente si attesta che la pellicola sia arrivata a guadagnare ulteriori 114 milioni di dollari, per un ammontare totale di 194 milioni di dollari. Sicuramente delle ottime stime per un film che è costato 134 milioni di dollari, che aveva l’arduo compito di non deludere gli esigenti spettatori di questo genere.
Godzilla e Kong – Il nuovo impero quindi si sta dimostrando una delle migliori recente uscite, dato che, seppure a pochi giorni dal proprio debutto, è già il terzo lungometraggio per incassi della stagione, preceduto da due blockbuster come il citato Dune – parte due e Kung Fu Panda 4.
Per recuperare la nostra recensione del film, vi basta cliccare qui!
Fonte: Variety